Quand’è che Temptation Island, nella sua storia, è diventato una rampa di lancio per la fama dei propri tentatori? Ecco i casi più eclatanti
Dal 2014, il celebre reality estivo (che trovi in streaming qui su Mediaset Infinity) ha rappresentato un palcoscenico privilegiato per numerosi volti del mondo dello spettacolo. Molti protagonisti hanno utilizzato l’esperienza come trampolino di lancio per carriere televisive più ampie. Andiamo a scoprire chi sono i tentatori che hanno avuto una propria fama in Italia dopo Temptation Island.
Andrea Damante
Dopo l’esperienza come tentatore, Andrea Damante si è trasformato in un’icona mediatica, passando dal ruolo di tronista a quello di influencer, fidanzato di Giulia De Lellis (qui tutte le info su di lei) e personaggio televisivo poliedrico. Oggi è un deejay affermato.
Nicolò Raniolo
Dalla televisione alle passerelle, Raniolo ha saputo reinventarsi come modello, sfruttando la visibilità acquisita durante il periodo da tentatore a Temptation Island.
Teresa Cilia
Dopo essere stata tentatrice, Teresa ha calcato i gradini di Uomini e Donne come tronista, dimostrando versatilità e carisma nel mondo dei reality. Curiosa la sua parabola, visto che da tentatrice è poi tornata a Temptation Island come fidanzata.
Laura Forgia
Dal ruolo di tentatrice a concorrente di Tale e Quale Show e Pechino Express, Forgia ha dimostrato la sua poliedricità artistica e la sua capacità di stare in televisione con disinvoltura.
Romina Pierdomenico
Legata storicamente a Ezio Greggio, ha utilizzato ruolo di tentatrice a Temptation Island come motore per esplorare nuove opportunità nel mondo dello spettacolo.
Luca Onestini
Protagonista a Uomini e Donne, e poi a ben due edizioni del Grande Fratello Vip, Onestini ha trasformato la sua esperienza da tentatore in una carriera televisiva a tutto tondo.
Antonella Fiordelisi
Dopo il ruolo di tentatrice a Temptation Island, è diventata uno dei volti più chiacchierati nei salotti televisivi di Alfonso Signorini.
Mila Suarez
Reduce dal Grande Fratello nei tempi di Barbara D’Urso conduttrice e nota per la sua relazione con Alex Belli, ha trovato nel reality un trampolino di lancio.
Paolo Crivellin
Anche lui ha utilizzato l’esperienza come tentatore per approdare al celebre dating show di Maria De Filippi come tronista.
Gianmarco Onestini
Ha partecipato a ben cinque diversi format televisivi dopo essere stato uno dei tentatori a Temptation Island, diventando un volto riconoscibile nel panorama dell’intrattenimento.
Teresa Langella
Dal ruolo di tentatrice a protagonista di Uomini e Donne, ha conquistato il pubblico con la sua genuinità.
Luca Daffrè
Ha calcato i principali reality, da L’Isola dei Famosi al ruolo di tronista a Uomini e Donne.
Michael Terlizzi
Protagonista di diverse trasmissioni televisive dopo la sua esperienza come tentatore. Prima fra tutte, quella al Grande Fratello di Barbara D’Urso.
Nikita Pelizon
Vincitrice del Grande Fratello Vip e protagonista di Pechino Express, ha saputo trasformare la partecipazione da tentatrice a Temptation Island in una vera e propria opportunità di carriera.
Alessandro Basciano
Dopo l’esperienza come tentatore, è diventato un volto noto del Grande Fratello Vip.
Luca Vetrone
Ha completato il suo percorso televisivo approdando a L’Isola dei Famosi non molto tempo fa.
Luciano Punzo
Dopo il ruolo come uno dei tentatori a Temptation Island, si è ritagliato uno spazio nei principali reality show televisivi.
Il format ha quindi rappresentato non solo un esperimento sentimentale, ma un vero e proprio trampolino per talenti televisivi, capace di lanciare carriere e trasformare sconosciuti in volti noti del piccolo schermo. E questo, Temptation Island, non l’ha fatto certo solo con i tentatori. Anzi. Intanto, noi vi lasciamo con un recap di quali coppie stanno ancora insieme e quali si sono lasciate nell’edizione di luglio.