7) Ramble On
Questo episodio si merita un posto in classifica solamente per i crossover. Non so chi sia conciato meglio tra Red nei panni di Capitan Pelata, Hyde come cheerleader oppure Eric come figlio illegittimo di Bob Pinciotti. O forse la domanda dovrebbe essere su chi è conciato peggio. In ogni caso i sogni ad occhi aperti di Kelso regalano sempre degli spunti creativi piuttosto convincenti.
In questo episodio vediamo anche come Fez venga assunto alla motorizzazione grazie solamente al potere dell’anello da uomo di Eric. Del tutto inqualificato, è proprio questa mancanza di capacità che rende Fez adatto a questo lavoro. Una critica neanche troppo velata alle motorizzazioni civili è sicuramente da mettere in conto.
Nel resto della puntata vediamo poi Kitty fare i conti con la menopausa, sfogandosi ingiustamente sul telecomando della televisione. Meraviglioso è il passaggio dallo scatto d’ira finale al ritorno alla normalità della sua risata imbarazzante. Questa e molte altre scene mostrano non solo la psicologia della signora Forman, ma anche il talento naturale di Debra Jo Rupp. Sapevate per esempio che in realtà la risata di Kitty non era nel copione ma è stata del tutto improvvisata da Debra? Niente male per essere diventata la caratteristica principale della mamma per eccellenza di That ’70s Show.
8) Il giorno degli scherzi
Trattandosi di una serie comedy, non può certo mancare la puntata ispirata al pesce d’aprile. Una delle più divertenti di That ’70s Show. Kelso si improvvisa re degli scherzi ed Eric, Hyde e Fez vogliono vendicarsi. Il loro contro-scherzo sbaglia però bersaglio e un enorme secchio di porridge finisce inevitabilmente sulla testa di Red.
Il padre decide così di organizzare anche lui uno scherzo con l’aiuto del figlio. Hyde, Fez e Kelso vengono quindi invitati a cena. Non si aspettano però la presenza di Red, che terrorizza i ragazzi tanto da farli scappare da casa Forman lasciando tutte le lasagne nel piatto. Kitty non è sicuramente contenta dello spreco di cibo, ma gli scherzi non si fermano: è l’ora di far cadere il re Michael Kelso dal suo trono. Lo scherzo è pronto, il vialetto è ghiacciato e la pozza di fango è posizionata. Di nuovo però lo scherzo finisce male. Kitty scivola sul viale e si rompe una caviglia. Red è così dispiaciuto che, dopo aver punito i ragazzi, promette di smetterla. Kitty può allora rialzarsi illesa ed essere incoronata regina suprema degli scherzi.