Vai al contenuto
Home » That '70s Show » I 10 episodi migliori di That ’70s Show

I 10 episodi migliori di That ’70s Show

That '70s Show
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) Whole Lotta Love

That ’70s Show

Come non nominare l’episodio in cui Fez perde (oserei dire finalmente) la verginità? Lo aspettavamo dall’inizio e finalmente il momento è arrivato. Il fascino dello straniero alla fine ha trionfato. I problemi in amore sono però sempre dietro l’angolo. La prima volta di Fez è stata un disastro ed il rapporto con Nina alla motorizzazione si fa molto teso. Anche gli altri non sembrano passarsela bene dal punto di vista sentimentale. Infatti il proposito di sposarsi di Eric e Donna non è sicuramente apprezzato dai loro genitori. Dall’altra parte il triangolo Kelso, Hyde e Jackie sta mettendo a dura prova la loro amicizia.

Insomma una puntata interamente incentrata sull’amore e le sue complicazioni. Una puntata che tocca la vulnerabilità di tutti i nostri adolescenti del Wisconsin. Da Hyde che mostra la sua tenerezza regalando a Jackie la sua T-shirt dei Led Zeppelin, a Donna che viene insultata da Red dopo aver cercato di giustificare l’intenzione di sposarsi. L’amore non è sempre tutto rose e fiori e questa puntata di That ’70s Show ne è l’esempio lampante.

10) Gran finale

that '70s show
That ’70s Show

A chiudere la lista non potevo non menzionare l’episodio finale. È la sera del 31 dicembre 1979 e tra grandi ritorni e una nuova coppia appena sbocciata, i nostri ragazzi sono pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Fa infatti la sua grande ricomparsa Eric Forman, appena tornato dall’Africa, e Fez e Jackie suggelleranno finalmente la loro relazione con un bacio.

L’impianto dell’episodio è piuttosto nostalgico, ricordandoci alcuni dei momenti passati assieme ai ragazzi. Red ricorda tutte le volte che ha minacciato suo figlio e i suoi amici di ficcargli “il piede su per il c***”, Kelso i pugni ricevuti da Hyde, Donna i momenti più romantici passati con Eric. Anche il discorso di Kitty è un misto tra commedia e malinconia, una conferma di tutto l’affetto provato per coloro che continuamente le occupavano casa, dai ragazzi, a Bob, fino a Leo. È una puntata in cui viene fuori tutta la bontà di ogni personaggio, da Hyde che regala a Red i biglietti per i Packers, allo stesso Red che dimostra così esplicitamente il suo amore per Kitty.

Nel finale un conto alla rovescia che indica assieme la fine di un’era e l’inizio di una nuova, ci lascia molto sulle spine, speranzosi per il futuro. Un finale che non delude le aspettative, rappresentando una più che degna conclusione a 8 anni dal debutto della serie.

LEGGI ANCHE – That ’70s Show – Una Serie Tv che ci ha fatto innamorare 

Pagine: 1 2 3 4 5