Quando arriva The Bad Guy 2? Ecco tutte le ultime notizie sul secondo capitolo della serie tv italiana di Prime Video
Indice dei Contenuti
The Bad Guy 2: le ultime news sulla seconda stagione
Con uno spettacolare colpo di scena The Bad Guy, la straordinaria serie televisiva italiana di Amazon Prime Video con Luigi Lo Cascio nel ruolo di Tonino Scotellaro, si è conclusa ormai nel già lontano 2022. Dopo il plauso della critica, Prime Video ha subito valutato e poco dopo annunciato il rinnovo per The Bad Guy 2. Una serie italiana di elevata qualità che tratta tematiche già affrontate in molte opere cinematografiche e televisive, ma che si distingue per la sua eccezionale commistione di dramma e commedia, da parte dei registi Stasi e Fontana. Fotografia, ritmo narrativo, colonna sonora azzeccata piena di brani d’autore che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale; insomma, un mix vincente che non poteva che trasformarsi nella notizia che The Bad Guy 2 si farà.
E quindi davvero si farà The Bad Guy 2? Dopo l’uscita degli ultimi tre episodi in onda il 15 dicembre 2022, la serie tv con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi ha ottenuto la conferma di un rinnovo da parte di Prime Video.
A ottobre del 2023 sono dunque tornate le telecamere a Genzano, dove si sono svolte le riprese per la The Bad Guy 2. Una location, quella di Genzano, che dopo le riprese di Fast & Furious 10 avvenute a maggio 2022, si è confermata come location ambita per produzioni cinematografiche e televisive (nazionali e internazionali). Il set è stato allestito nel parcheggio vicino al Palazzo Sforza Cesarini, e nel piazzale su cui affaccia il portone d’ingresso, e le riprese hanno interessato il Palazzo genzanese, e la scuola Pascoli di piazza Dante Alighieri, tra le altre.
Un ultimissimo AGGIORNAMENTO del 16 luglio ha tuttavia confermato ufficialmente la data di The Bad Guy 2. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
The Bad Guy 2 trama: cosa sappiamo della seconda stagione
Dal punto di vista tecnico non ci attendiamo rivoluzioni significative in The Bad Guy 2. Il tema sarà trattato con gli stessi toni ironici, uno stile caratteristico dei registi fin da Amore oggi e Metti la nonna in freezer. Ma dal punto di vista della trama? Cosa doppiamo aspettarci da The Bad Guy 2? Quale sarà il destino di Scotellaro dopo essere stato catturato da Mariano Suro? L’idea generale è che il magistrato sia morto nel crollo del ponte sullo stretto. Salvatore Tracina, l’unico a conoscere il cambio di identità del Pm in Balduccio Remora, cugino mafioso defunto in Sud America, solleva dubbi sulla presunta morte di Tonino. Paragonabile al personaggio letterario di Luigi Pirandello, il Fu Mattia Pascal, Tonino si trova costretto a trasformare la propria identità, rinascendo moralmente per vendicarsi.
E, dunque, qual è il suo destino? La maestria degli autori nel concludere la stagione con la giusta tensione ci fa sperare in risvolti avvincenti in The Bad Guy 2, suggerendo anche che Tonino possa essersi salvato, almeno per ora. Anche perché una seconda stagione senza Luigi Lo Cascio sarebbe inconcepibile. Restiamo quindi in trepidante attesa di nuovi aggiornamenti sulla trama di The Bad Guy 2.
Quando esce The Bad Guy 2?
Le riprese di The Bad Guy 2 sono ufficialmente iniziate a ottobre del 2023. A luglio 2024, Amazon Prime Video ha reso pubblica la data d’uscita della seconda stagione, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 5 Dicembre 2024.
LEGGI ANCHE: The Bad Guy è il colpaccio di Amazon Prime Video – La Recensione dei primi 3 episodi della nuova serie italiana |
Dove vedere The Bad Guy 2 in streaming
Così com’è stato per la prima stagione della serie, anche The Bad Guy 2 sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, che la distribuisce in Italia, e che è accessibile tramite abbonamento.
Il cast di The Bad Guy 2
Amazon Prime Video non ha ancora annunciato una data d’uscita, e non sono ancora chiari neanche i potenziali nuovi nomi che entreranno a far parte del cast di The Bad Guy 2, ma la prima buona notizia è che rivedremo tutti i membri che hanno composto il cast della prima stagione. Nonostante le lusinghe e le tante proposte, infatti, avremo il piacere di rivedere anche Luigi Lo Cascio, tra gli altri.
Ecco i nomi che fanno già parte del cast ufficiale di The Bad Guy 2:
- Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro
- Claudia Pandolfi nei panni di Luvi
- Selene Caramazza nei panni di Leonarda Scotellaro
- Giulia Maenza nei panni di Teresa Suro
- Vincenzo Pirrotta nei panni di Salvatore Trascina
Quanti episodi avrà The Bad Guy 2?
Non è ancora stato comunicato da quanti episodi sarà composta The Bad Guy 2, ma stando alla struttura della prima stagione è molto facile ipotizzare che anche la seconda stagione sarà composta da 6 episodi dalla lunghezza di circa 50 minuti per uno. Dunque non ci resta che attendere per avere le primissime informazioni ufficiali.