Vai al contenuto
Home » The Bear » 10 curiosità poco conosciute su The Bear

10 curiosità poco conosciute su The Bear

the bear

8) I tatuaggi di Carmy Berzatto in The Bear

the bear

Lo abbiamo già detto. In The Bear, nulla è lasciato al caso, ma viene studiato in maniera maniacale. Anche i tatuaggi impressi sulla pelle del personaggio di Carmy non sono casuali. A occuparsene è stato infatti il tatuatore Ben Shields, amico di Jeremy Allen White, da lui chiamato per creare il design dei tatuaggi del protagonista. Dopo aver letto il copione, all’uomo è stato chiesto di disegnare dei simboli e disegni che incarnassero la personalità del personaggio, infondendogli una serie di significati nascosti. “.

All’inizio, ho inviato forse 75 design diversi. Jeremy sapeva davvero alla fine quali gli piacevano e cosa voleva fare, quindi, penso che siamo arrivati a 10 che ha effettivamente usato.” ha rivelato l’uomo in un’intervista con PS. Una volta approvati, Shields ha realizzato dei tatuaggi temporanei da applicare sulla pelle in fase di trucco tali da essere resistenti alle alte temperature di fornelli e fiamme.

Vi lasciamo ora a una lista dei tatuaggi e il loro significato, spesso soggetto a interpretazioni.

  • 773 sul braccio: il codice postale del quartiere di Carmy, probabilmente fatto da molto giovane per identificare il proprio segno di appartenenza alla zona in cui è cresciuto.
  • Lumaca con scritta “Live fast”: riferimento alla frenesia tipica delle cucina e la necessità di non perdere tempo, spesso ribadita con l’iconica frase “Ogni secondo conta”.
  • Una rosa.
  • Le lettere S, O e U sulle nocche della mano che stanno a significare molto probabilmente “Sense Of Urgency“, letteralmente, senso di urgenza.
  • L’angelo mietitore con una bottiglia di whisky tra le dita: un invito a ricordare la fugacità della vita o a ricordare il peso dell’alcol nella vita di tutti i giorni.
  • Sole sostenuto tra due angeli: tatuaggio che esprime il forte legame tra Carmy (il sole) e i suoi fratelli: Mickey e Sugar (gli angeli).
  • Un pesce con una clessidra sul ventre, di dubbia interpretazione, ma che sicuramente fa riferimento allo scorrere del tempo.
  • Una mano trafitta da un coltello da cucina sul dorso della mano: una passione, quella per il suo lavoro, che spesso però ferisce.
  • Un contenitore con all’interno un globo terrestre, a indicare le esperienze vissute nei suoi percorsi di studio.
Pagine: 1 2 3 4 5