La Pupa e il Secchione. La bella e lo strambo. Gli Antipodi. Sheldon e Penny sembrano all’apparenza due rette parallele che non potrebbero mai e poi mai incrociarsi. Insomma due mondi distinti e separati. E invece The Big Bang Theory è riuscito a congiungerli, facendo nascere tra lo scienziato e la bella cameriera una grande amicizia!
Galeotto fu quel pianerottolo! Nel lontano 2007 Sheldon e Leonard, tornati a casa, scoprono che una dolce e svampita ragazza si era trasferita nell’appartamento di fronte al loro. All’inizio l’unico ad essere colpito dalla bella Penny era stato Leonard, che già fantasticava su un futuro insieme. Sheldon non l’aveva degnata di uno sguardo, come del resto ha sempre fatto con il resto della popolazione mondiale. Quello che non sapeva è che quella ragazza sarebbe entrata nella sua vita e non ne sarebbe mai più uscita, cambiandolo radicalmente. (E che avrebbe mangiato tutto il suo cibo). Se lo avesse saputo, probabilmente sarebbe scappato in Messico (eppure dovreste sapere quanto lui odi questo Stato), ma per fortuna non l’ha fatto! Negli ultimi nove anni li abbiamo visti litigare e lanciarsi battutine divertenti. Il Dottor Cooper ha costantemente messo in ridicolo l’ignoranza di Penny o il suo sogno di diventare un’attrice, ma non ha mai smesso di andare a bussare alla sua porta (Knock, Knock, Knock Penny) in caso di necessità. Sheldon, infatti, sa risolvere equazioni impossibili, ma nel quotidiano ha bisogno di aiuto più di quanto vorrebbe ammettere. E Penny è diventata una persona su cui poter contare.
Abbiamo però scoperto inaspettatamente che Penny in realtà non è tanto diversa da Sheldon : anche lei, che sembra così esperta della vita, ne ha molta paura! Impegnarsi seriamente in qualcosa (che sia una relazione o un lavoro) la spaventa così tanto da spingerla a ricercare relazioni difficili o sogni impossibili. Ma la semplice presenza di Sheldon le ha fatto cambiare atteggiamento. Se adesso Penny ha messo l’anello al dito e Sheldon ha avuto un coito con Amy è stato proprio grazie alla crescita personale messa in moto dalla loro meravigliosa amicizia!
Tra bisticci, dolci abbracci e tanto sarcasmo ripercorriamo i 10 momenti in cui la loro amicizia ci ha fatto commuovere e intenerire!