Penso che tutti, volenti o nolenti, si siano trovati sulla stessa strada di Sheldon Cooper almeno una volta nella loro vita; può essere successo facendo zapping (a quel punto spero abbiate smesso di farlo avendo trovato una serie figa come The Big Bang Theory) oppure ne avete soltanto sentito parlare (e allora DOVETE è il caso che vi mettiate a vederla); magari qualcuno vi ha paragonato a lui ( il che, molto probabilmente, non voleva proprio essere complimento. E se lo avete preso come tale io inizierei a guardare la serie per farmi un’idea più chiara …) o siete fan accaniti della serie (Well done!). Nel caso ve lo stiate chiedendo, no, non sono della produzione e non sto facendo pubblicità occulta, ma adoro questa serie con tutto il mio cuoricino di serie tv addicted. Tornando a noi, Sheldon Lee Cooper è sconosciuto a veramente poca gente e molto amato nel mondo delle serie Tv.
Voi non lo amate (ancora) alla follia? Sicuri? Io penso dobbiate farlo.
Anzi, vi dirò di più, vi ho trovato ben 10 motivi per amare Sheldon Cooper! E se non vi convincono questi, beh, allora vi conviene vederlo all’opera.
1. È un genio
Non ce n’è. Sheldon Cooper è un vero e proprio genio. Ma, a differenza dei saputelli saccenti normali, lui ha davvero charme. Essere contraddetti da Sheldon Cooper non solo è inevitabile ma è anche un grande onore, il più grande. Almeno, finché non ti viene voglia di tirargli un pugno in faccia. A parte gli scherzi, questa è sicuramente una delle ragioni per cui amiamo davvero tanto il personaggio di Sheldon. Con la sua memoria eidetica riesce a ricordare un numero impressionante di cose non solo colte e inerenti al suo campo di studio ma anche dal mondo Nerd! Discussione su Zombie e Mummie? Ha la risposta pronta. Domande sui presidenti americani? Puoi scommetterci che ti risponderà. Quando è stata inventata la consegna d’asporto della pizza? Lo sa. Il numero di scarpe di Leonard Nimoy? Probabilmente sa anche quello. Cosa sembrava di vedere a Titti il canarino? Ecco, questo proprio non lo sa.
Ma si sa, non tutti sono perfetti.