8) Nerd: forse il motivo per il quale invidiamo Sheldon è la collezione nerd che possiede in casa. A partire da qualsiasi maglietta da supereroe, passando per gli infiniti fumetti che possiede, fino ad arrivare alle console come Xbox o Playstation per non dimenticare le bellissime action figures sparse per casa. La casa dei desideri di un vero nerd, non sarebbe una cattiva idea chiudere per un attimo gli occhi, riaprili essendo nei panni del dottor Cooper abitando in una casa del genere e possedendo tutti gli oggetti più belli del mondo per un nerd. Quanta invidia! Perché non siamo lui?
9) Organizzazione: altra dote da non sottovalutare è la capacità organizzativa del nostro fisico preferito. Quando c’è qualche evento a cui partecipare o qualche uscita da fare in gruppo, tutto è nelle sue mani. Tanto è bravo e dettagliato che tutto funziona alla grande, evitando qualsiasi colpo di scena. L’esempio più bello è l’escursione al freddo al gelo, con le varie fasi di preparazione nelle celle frigorifere di un ristorante. Non lascia mai nulla al caso il dottor Cooper e questa è una qualità che farebbe sempre comodo.
10) Bazinga: non solo intelligenza però, anche tanta inventiva. Piacerebbe anche a noi avere l’astuzia di inventare giochi come scacchi 3d o sasso, carta, forbici, lizard e spock. Probabilmente però l’invenzione più invidiata di tutto il mondo è la parolina magica che ormai è entrata nel vocabolario di ogni nerd che si rispetti: fare uno scherzo, e gridare “Bazinga” per esprimere la propria volontà, un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita. Sheldon, vorremmo essere come te, per tanti, troppi motivi, ma continueremo ad ammirarti in tv, in attesa di qualche tua altra invenzione per trasferire la tua intelligenza in noi!