2 Silicon Valley
Una commedia prodotta da HBO che ha come protagonisti un gruppo di programmatori che lavorano in un incubatore di Erich Bachman. Realizzano il Pied Piper, che prima viene ritenuto un’ applicazione inutile e poi si scopre che dietro si nasconde un algoritmo di compressione che può essere usato per qualunque file. Avrete notato un’analogia tra le due serie tv per l’idea di unire gag divertenti e formule matematiche.
Ma il legame tra The Big Bang Theory e Sylicon Valley va ben oltre: vi sono affinità anche tra i personaggi. Al capo del progetto abbiamo infatti Richard, un uomo molto intelligente che però è molto insicuro che può benissimo essere equiparato a Leonard; è aiutato da Bertram, arrogante e presuntuoso, che ci ricorda naturalmente Sheldon; Nelson che viene considerato inutile dagli altri suoi colleghi (e qui il paragone con Howard è d’obbligo) e c’è persino uno straniero… Dinesh,un programmatore pakistano. Se volete vedere una versione di The Big Bang Theory più provocatoria ed onesta, questa è la serie tv per voi!
3 It Crowd
Un equipe che lavora al Reynholm Industries, due nerd impacciati ed una bella ragazza da conquistare: come può non piacere ai fan di The Big Bang Theory? E’ perfetta da guardare in questo periodo di astinenza! Ci sono due versioni di questa serie tv, una inglese (che vi consiglio) ed una francese meno nota. La sitcom scritta da Graham Linehan parla di due nerd disadattati che lavorano in uno scantinato della società e che si occupano di computer.
Un giorno una nuova arrivata, Jen, prende in giro il capo, riuscendo a convincerlo di essere competente nel campo dell’elettronica e diventa il capo del reparto IT. Questo genera diverse scene tremendamente divertenti in cui i ragazzi prendono in giro l’ultima arrivata (facendole credere che Internet risieda in una scatola). Cosa i fan di The Big Bang Theory potranno apprezzare in questo show? Le T-shirt nerd che Roy sfoggia in ogni episodio, il personaggio del geniale Maurice che già preannuncia il futuro Sheldon Cooper, le innumerevoli citazioni geek e le gag spassose! Se avete amato la serie di Chuck Lorre, adorerete anche questa sitcom inglese!