Jim Parsons di The Big Bang Theory dice di aver ricevuto delle critiche da parte dei membri del cast dopo aver deciso di lasciare lo show
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La serie cult The Big Bang Theory è ormai terminata dal 2018, anno in cui è andata in onda la sua dodicesima e ultima stagione. Ora, durante un’intervista con Yahoo!, la star dello show Jim Parsons racconta di aver ricevuto diverse critiche da parte di alcuni attori del cast, i quali si sono lamentati della scelta di Parsons di abbandonare la serie che ha contribuito a renderlo famoso. A quanto pare, a causare la chiusura della popolare serie tv è stata proprio la decisione presa dall’attore che ha interpretato Sheldon Cooper: invece di andare avanti senza Sheldon, i produttori della sitcom hanno preferito terminare lì le comiche avventure del gruppo di nerd più famoso della televisione.
Dal momento che gli altri attori principali erano ancora presenti, la produzione della sitcom sarebbe potuta proseguire con almeno un’ultima stagione. Tuttavia, sia i creatori che il resto del cast sono giunti alla conclusione che il vero centro della storia era occupato proprio dal personaggio di Sheldon e la sua assenza avrebbe significato lasciare un vuoto difficilmente colmabile. Senza il suo geniale protagonista, caratterizzato da un’intelligenza prodigiosa e dall’incapacità di comprendere le convenzioni sociali, la serie non sarebbe più stata la stessa.
Di conseguenza, la fine della sitcom non è avvenuta in modo totalmente pacifico. Johnny Galeki, l’attore che ha recitato nel ruolo del co-protagonista Leonard, ha raccontato di essere deluso e scontento per la scelta di Parsons. Kaley Cuoco, interprete della frizzante Penny, ha persino avuto un contrasto con lui e successivamente ha affermato che la fine della serie per lei è stata addirittura una benedizione. “Non è mai bello sentire di aver fatto qualcosa che anche accidentalmente ha ferito o fatto arrabbiare qualcuno. Ma io stavo facendo quello che dovevo fare, e per me era il modo migliore di occuparmene” ha detto Parsons commentando la vicenda durante l’intervista con Yahoo!.
Come si è scoperto in seguito, Johnny Galeki non era esattamente arrabbiato con il collega, avendo compreso la sua scelta di allontanarsi dalla serie; piuttosto, a Galeki non è piaciuto il modo in cui la produzione ha gestito la cosa, decidendo di terminare le riprese senza discuterne prima apertamente con gli altri membri del cast e limitandosi a dire che Jim Parsons avrebbe abbandonato la serie. Come ha spiegato Parsons stesso, la scelta di allontanarsi da The Big Bang Theory è stata causata da vari fattori, tra cui la volontà di dedicarsi a nuovi progetti per andare avanti con la propria carriera.