È sempre interessante quando si scoprono delle novità riguardo alla vita reale degli attori, ciò che non si vede sullo schermo. Il loro grande lavoro sta nel sapersi trasformare, nel creare nuove identità anche se questo significa staccarsi drasticamente da ciò che si è in realtà. E per noi, ormai affezionati alle caratteristiche delle loro copie fittizie, è strano quando gli interpreti si dichiarano completamente diversi dal ruolo che li ha resi famosi. Oppure quando veniamo a conoscenza di curiosità a loro riguardo, ne rimaniamo colpiti. In questo caso, abbiamo deciso di presentarvi 10 attori delle serie tv che da giovani si potevano considerare dei veri e propri secchioni. Andiamo da The Big Bang Theory a Friends, passando per Sherlock, insomma: non siete curiosi?
Ecco a voi 10 secchioni famosi:
1) James Franco
Iniziamo parlando di James Franco, uno degli uomini più famosi di Hollywood. In realtà non è solamente un bel faccino, ma un grandissimo studioso. Oltre a interpretare ruoli molto diversi tra di loro, evidenziando la sua grande versatilità, Franco ha continuato parallelamente la sua carriera accademica, fatto che molto spesso ha sorpreso i suoi colleghi sul set.
James ha mostrato una determinazione e dedizione tale negli studi da permettergli di ottenere una seconda laurea alla Columbia in Scrittura. Ha frequentato la Tish School of the Arts, il Brooklyn College e il Warren Wilson College per studiare Poesia. Per un certo periodo ha frequentato anche la facoltà di Design alla Rhode Island School. Attualmente è uno studente alla Yale University.
2) Lisa Kudrow
Tra i volti più noti troviamo anche Lisa Kudrow, celebre interprete di Phoebe Buffay (a proposito, siete a conoscenza della strana storia di sua sorella Ursula?). Completamente diversa dal suo personaggio, Lisa fin da giovane è stata una ragazza dedita allo studio.
Si è laureata in biologia al Vassar College. Successivamente ha lavorato per il padre, un noto dottore. Ma prima di pubblicare la sua ricerca scientifica o di proseguire nella specializzazione, l’attrice americana decise di dedicarsi completamente alla recitazione. Per il resto la storia la sappiamo, giusto?
3) Mayim Bialik
Direttamente dal cast di The Big Bang Theory,. Lei è rinomatissima per essere una grande studiosa anche al di fuori dal set. Parliamo di Mayim Bialik, aka Amy. Nella vita reale l’attrice americana è una neuroscienziata, laureatasi nel 2007 alla UCLA. Ha ottenuto la laurea specializzandosi con uno studio sul disturbo ossessivo compulsivo in età adolescenziale.
L’intelligentissima Amy di The Big Bang Theory ha saputo completare i suoi studi nonostante il grande impegno richiesto sul set, cosa che l’ha costretta a prendersi una pausa nel 2005.
4) Hugh Laurie
Non poteva mancare nella lista anche Hugh Laurie, il celebre attore inglese che tra i tanti ruoli vanta anche quello dell’irriverente Dr. House. Oltre a essere un attore, un comico, un musicista e uno scrittore, Hugh è anche un grandissimo studioso. Studia a Cambridge e si laurea in Archeologia. Successivamente abbandona la carriera nel settore storico per dedicarsi completamente alla recitazione. E noi siamo contenti che l’abbia fatto.
5) Freddie Highmore
Nella lista rientra a pieno titolo anche Freddie Highmore, attualmente diventato celebre per il suo ruolo in The Good Doctor, ma lo avrete sicuramente già visto ne La Fabbrica di Cioccolato, oppure in Neverland e anche in Bates Motel.
Il ragazzo classe 1992 non è solamente un buon attore, ma anche un grande studioso. Freddie infatti si è laureato in Lingue Straniere all’Università di Cambridge: parla il francese, lo spagnolo e l’arabo. Un talento, non credete?
6) Jack Gleeson
Molto probabilmente tutti lo riconoscerete per aver prestato il volto a Joffrey ne Il Trono di Spade. Nonostante il grande successo ottenuto grazie alla serie HBO, Jack ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per continuare gli studi in filosofia e teologia.
7) Eva Longoria
Tra gli studiosi di Hollywood rientra anche Eva Longoria, famosa interprete di Desperate Housewives. L’attrice di origini messicane ha ottenuto la laurea in Chinesiologia alla Texas A&M University a Kingsville, per poi conseguire il Master alla California State University nel 2013.
Oltre a una notevole carriera accademica, Eva è attrice, attivista e anche imprenditrice. Cosa volete di più?
8) Rowan Atkinson
Un altro attore completamente diverso dal ruolo da lui interpretato è sicuramente Rowan Atkinson, celebre in tutto il mondo come Mr. Bean. Nella realtà l’attore inglese rientra appieno in quelli che possono essere chiamati “secchioni”. Cresciuto nella cittadina di Consett, Atkinson si laurea in Ingegneria Elettrica alla Newcastle University. Inizia anche il percorso del Master a Oxford, per poi interromperlo dopo aver scoperto le sue grandi passioni: la recitazione e la scrittura. Percorsi che lo porteranno a ottenere successo.
9) Benedict Cumberbatch
Tra i nomi c’è anche quello di Benedict Cumberbatch, l’inglesissimo attore classe 1976 meglio conosciuto nel mondo delle serie tv come Sherlock. Inizia a recitare fin da quando è molto giovane, frequenta l’Università di Manchester e durante il suo anno libero insegna l’inglese come volontario in un monastero tibetano. Successivamente prosegue i suoi studi alla London Academic of Music and Dramatic Art dove ottiene un Master in Recitazione. Da lì inizia la sua escalation nel mondo dello spettacolo. Tra i suoi lavori iniziali notevole è l’interpretazione di Frankenstein per la quale ha ricevuto una serie di premi.
10) David Duchovny
Concludiamo la lista con David Duchovny: interprete di due personaggi iconici di X-Files e Californication. L’attore americano è stato uno studente eccellente: si è laureato in Letteratura Inglese all’Università di Princeton, periodo nel quale ha anche ricevuto una menzione per i suoi lavori da parte dell’Academy of American Poets. Successivamente consegue un Master in Letteratura Inglese a Yale. Inizia a lavorare alla sua tesi (“La Magia e la tecnologia nella scrittura e poesia contemporanea“), ma poi la sua carriera recitativa spicca il volo.