Proprio quando pensi che The Big Bang Theory non possa più sorprenderti, ecco che arriva l’ottavo episodio della dodicesima stagione. Io mai, mai mi sarei aspettata un ritorno del genere. Il ritorno di uno dei grandi protagonisti. Il ritorno di colui che ci ha fatto sbellicare dalle risate per ben sei stagioni, la metà esatta della serie.
The Big Bang Theory ci regala il ritorno del mutismo selettivo di Raj.
Che l’astrofisico non fosse propriamente in grado di parlare con le donne, lo sapevamo bene. È stato solo grazie all’aiuto di Penny che ha potuto scoprire i benefici dell’alcol. Da lì in poi, non l’abbiamo mai visto senza una bottiglia di birra o un più sofisticato bicchiere di Grasshopper. Se si aggiunge anche il fatto che la ragazza che vive dall’altra parte del pianerottolo, di fronte all’appartamento dei suoi amici, è diventata parte del gruppo, è un miracolo che il suo fegato non sia collassato. Le continue batoste sentimentali, tra cui la rottura con Lucy, sono riuscite a strappargli di bocca qualche parola. Anche in questo caso è stata Penny la testimone dell’avvenimento più unico che raro. Riprova del fatto che la ragazza sia parte del motore della serie. La forza che la spinge avanti.
Ormai è vecchia la notizia del matrimonio combinato tra Raj e Anu. Non sembra nemmeno più una cosa così scandalosa, come pensavamo all’inizio di questa stagione conclusiva di The Big Bang Theory. La verità è che i due, insieme, ci piacciono e, nonostante non è mai detta l’ultima parola, si sposeranno a breve.
E allora perché Raj è ritornato in quella spirale di insicurezza e ansia che lo costringe al silenzio di fronte a una donna?
Facile. Per i due è giunto il momento di portare la loro relazione al livello successivo. Niente di male in tutto ciò, se non fosse per quella fastidiosissima voce nel cervello dell’astrofisico che gli ricorda di come Anu sarà la sua amante per il resto della vita. È davvero disposto ad accontentarsi di un, usando le sue parole, “sesso mediocre”? All’appuntamento con Anu deve nuovamente ricorrere all’alcol. Meno male che nella camera d’hotel che hanno prenotato c’è lo champagne.
Nel frattempo Sheldon comincia a fare amicizia con i suoi suoceri, i signori Fowler.
Nel corso delle dodici stagioni di The Big Bang Theory siamo stati testimoni degli incontri dei ragazzi con quelli che sarebbero diventati i loro suoceri. Come dimenticare il bellissimo rapporto che Howard ha con il padre di Bernadette. Dal canto suo, invece, Leonard va d’accordo con i genitori di Penny e il problema vero e proprio rimane la sua stessa madre. Per quel poco in cui abbiamo avuto l’occasione di conoscere i genitori di Amy, ci è sembrata palese la differenza tra questi e la figlia e, a maggior ragione, tra loro e Sheldon. Per questo, quando al fisico teorico viene fatta notare l’importanza della famiglia, non è subito felice di passare del tempo con loro.
Infatti, cercando di trovare interessi in comune con il signor Fowler, questo si rivela molto più interessato ad Howard e ai suoi trucchi di magia. Paradossalmente al padre di Bernadette sta più simpatico Sheldon. Quando si dice occhio per occhio. Al contrario però, quando il fisico teorico incontra la madre di Amy, ne rimane positivamente sorpreso. È severa e le piace avere il controllo della situazione. Conoscete qualcun altro con queste caratteristiche?
Interessante il fatto che ad Amy non faccia piacere la compagnia di sua madre, nonostante questa assomigli a Sheldon e che allo stesso Dr. Cooper non piaccia passare il tempo con il signor Fowler, che ha dei tratti in comune con sua figlia.
Ma sotto sotto lo sapevamo che non fossero una coppia normale.