Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
The Big Bang Theory è tornato a divertire! Vi ricordate le critiche che avevo posto l’altra volta all’episodio? Beh sono state del tutto cancellate in questo. (Sembra quasi che Chuck Lorre mi abbia ascoltato…) .Nella 9×13 infatti tutto il cast (tranne Amy che è ancora all’infinita conferenza) si è unito per combattere un nemico comune : Sheldon! Si sa, questo è il periodo dei cambi di temperatura e chi di noi non si è beccato un bel raffreddore? Noi fan di The Big Bang Theory sappiamo però quanto Sheldon sia fastidioso, quando si becca un malanno! Anche gli amici del dottor Cooper ne sono ben consapevoli e per questo, non appena scorgono in lui i primi segni di raffreddore, decidono di partire per un tour a Las Vegas.
Sheldon però vuole assolutamente andarci e quindi chiede ad Amy come possa fare a convincere i suoi amici a lasciare che lui li accompagni.
Amy fa notare allora al suo ragazzo (senza mezzi termini) come i suoi atteggiamenti superbi e fastidiosi lo rendano insopportabile.
Allora Sheldon comincia l’APOLOGY TOUR!
Si reca da tutte le persone che ha offeso, preso in giro e chiede loro di perdonarlo.
Fa proprio le cose in grande : porta diverse magliette con la scritta “Sheldon Cooper apologized to me” e interrompe anche Penny, mentre sta facendo la doccia!
Emily però si rivela davvero un osso duro e si rifiuta di accettare le scuse di Sheldon. A causa di questo la ragazza litiga con Raj, che col tempo ha imparato ad essere molto più accomodante nei confronti del dottor Cooper.
Alla fine Emily però si convince a perdonare Sheldon ed il ragazzo riceve il permesso di accompagnare i suoi amici a Las Vegas. A chi pensava che Sheldon stesse cambiando troppo, dico di stare tranquillo.
Come vedete, il dottor Cooper è sempre il solito egoista che si limita a pentirsi delle sue cattive azioni unicamente quando gli fa comodo.
Tuttavia è vero che qualche stagione fa sarebbe stato impossibile farlo tornare sui suoi passi ed ammettere di aver sbagliato!
Amy lo ha proprio cambiato! Ormai la crescita di Sheldon Cooper sta per completarsi.
In definitiva un episodio davvero divertente ed originale in cui abbiamo visto di nuovo tutti gli amici insieme!
La vera sorpresa è stata Emily che ha saputo dire no al dottor Cooper (anche se per poco), mostrandosi la meno disposta a sopportare le sue manie. Era da tempo che qualcuno non gli teneva testa, dato che ormai tutti lo assecondano.
Ah, prima di chiudere questa recensione non posso non menzionare la scena più divertente dell’episodio : le ragazze che parlano di Batman vs Superman.
Ed i loro congiunti che le guardano estasiate!
Ormai Penny (e le altre) sono diventate davvero delle nerd : la fidanzata di Leonard infatti ormai non fa altro che citare Game of Thrones, Star Wars e adesso Iron Man. Anche la sua trasformazione da pupa a pupa nerd si è completata.