I fan di The Big Bang Theory conosceranno Sara Gilbert per il personaggio di Leslie Winkle che, dopo essere apparsa in molti episodi delle prime stagioni della sitcom, è scomparsa nel nulla (leggi qui quali sono gli altri personaggi che sono svaniti senza alcuna spiegazione dalla sitcom). La Gilbert nella fortunata comedy ha interpretato infatti il ruolo dell’ intelligente scienziata nemica giurata di Sheldon Cooper. Ma la Gilbert è famosa soprattutto per aver recitato nel ruolo di Darlene Conner in Roseanne, una famosa sitcom americana degli anni ’90 conosciuta da noi con il nome di Pappa e Ciccia.
E sapete chi recitava la parte di David Healy, il fidanzato della simpatica Darlene, in questo show? Johnny Galecki, il protagonista di The Big Bang Theory.
Ecco una simpatica curiosità: questi due attori hanno praticamente avuto una relazione sentimentale in entrambe le serie tv. Ricorderete infatti che nella prima stagione della famosa sitcom Leslie e Leonard hanno avuto un breve flirt, mentre in Roseanne la relazione di Darlene e David è stata molto più solida e nell’ottava stagione dello show i due si sono sposati. Nella vita reale però tra i due attori c’è solo una bella amicizia che è nata proprio sul set di Roseanne. A dirla tutta, quando da adolescenti si sono conosciuti, sono usciti insieme per un breve periodo anche nella vita reale. Sara Gilbert ha raccontato infatti che Johnny è stato la sua prima cotta e che ha creduto di essere innamorata di lui.
Pensavo fosse carinissimo, avevo una cotta per lui. Cominciammo ad uscire insieme, lui veniva a casa, ci baciavamo… e a quel punto iniziai a sentirmi depressa.
Ben presto la ragazza si è accorta di essere attratta dalle donne e lo ha quindi confessato al suo ragazzo. Lui si è mostrato da subito molto gentile e sensibile e non ha detto nulla a nessuno su questa storia. Quando poi Sara ha deciso di fare coming out, Johnny le ha dato il suo pieno supporto e non solo le ha detto di essere orgoglioso di lei, ma anche di essere pronto a tenerle la mano se avesse avuto bisogno di un supporto.
Proprio questo piccolo segreto ha unito tanto i due attori che ancora oggi sono quindi molto legati da una splendida amicizia!
Sara e Johnny hanno collaborato a molti progetti e si sono sempre sostenuti a vicenda. Per questo l’attore di The Big Bang Theory è stato uno degli ospiti di The Talk, il talk show condotto dalla Gilbert. Ma i due attori hanno lavorato di nuovo insieme anche nei nuovi episodi di Roseanne andati in onda l’anno scorso. E a proposito di questo è stata Sara a insistere perché anche Johnny entrasse nel cast del revival della serie che li aveva resi celebri. Ha detto infatti l’attrice:
Per me è stato così importante far tornare Johnny in un episodio. La nostra relazione è stata uno dei temi centrali della vita di Darlene 20 anni fa. E lasciare questa storyline senza risposta sarebbe stato così insoddisfacente per me e per i fan.
Insomma, l’amicizia tra Sara Gilbert e Johnny Galecki è davvero bellissima e ci dimostra che nel pazzo mondo dello spettacolo possono nascere saldi legami!
Le due star non fanno altro che scambiarsi teneri messaggi sui social e sostenersi a vicenda. Inoltre si sono affibiati dei simpatici soprannomi: Johnny chiama la sua amica “Soapy” dato che lei ha sempre un buon odore, ma pare che sul set di Roseanne la chiamasse anche “Scruffy” perché indossava sempre degli stivali da paracadutista che facevano molto rumore. Lei invece lo ha soprannominato Charles dopo che alcuni giornalisti su un red carpet lo hanno chiamato in questo modo per sbaglio.
La Gilbert ha definito così il loro speciale rapporto di amicia, quando è stata intervistato da Yahoo! l’anno scorso:
C’è un’indescrivibile armonia tra di noi. È una cosa molto rara, e tu ce l’hai con certe persone e non ce l’hai con altre, e siamo così fortunati ad averlo. Lui è davvero come un membro della mia famiglia.
L’attore di The Big Bang Theory (leggi qui perché per lui è necessario chiudere la serie con la dodicesima stagione) ha scritto invece sui social: lei ha un vero cuore che negli anni mi ha probabilmente impedito di perdere la testa in questa industria / città. Cosa dobbiamo aggiungere? Questi due attori sono veramente dolcissimi ed è bellissimo vederli lavorare insieme perché si avverte il grande affetto che li lega.