Quando The Big Bang Theory ha dovuto girare il secondo pilot la serie aveva confermato Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard) e Kunal Nayyar (Raj). Ne è passato di tempo prima che la produzione aggiungesse altri due nomi al cast: Mayim Bialik (Amy) e Melissa Rauch (Bernadette). Quando la Bialik è stata confermata la serie aveva già la sua buona dose di successo.
Mayim Bialik ha recentemente parlato del suo nervosismo una volta entrata a far parte del cast di The Big Bang Theory!
Ecco le parole dell’attrice, riportate da CinemaBlend:
Mi ricordo che ero nervosa perché il cast lavorava insieme già da tre anni, quindi avevano un bel rapporto. Io avevo forse solo 5 battute nel primo episodio di Amy: non avevo molto da fare ma è stato davvero divertente.
Aveva paura di non inserirsi bene nel rapporto tra gli attori che si era già sviluppato e allo stesso tempo si preoccupava di lasciare il giusto segno nella serie, seppur per il poco tempo che aveva. Non è certo semplice riuscire a inserirsi subito in un gruppo già coeso, ma Jim Parsons ha confermato di aver apprezzato il modo in cui la serie ha aggiunto al cast un personaggio femminile. Ha dichiarato:
Credo che il modo in cui hanno aggiunto Amy sia stato davvero originale.
Mayim Bialik non è l’unica attrice di The Big Bang Theory ad aver recentemente parlato della prima volta sul set della serie. Anche Kaley Cuoco ha rivelato delle curiosità. Nello specifico, l’attrice che interpreta Penny è stata inizialmente esclusa dal ruolo. Con la produzione del secondo pilot la produzione ha poi deciso di includerla nel cast (in questo articolo le dichiarazioni dell’attrice).