4) L’allocazione dell’ateneo – 11×17
Due sono le storyline principali di questa puntata di The Big Bang Theory. Da un lato l’episodio si concentra sulla coppia formata da Bernadette e Howard, intenti ad affrontare il problema del rientro a lavoro dopo la nascita dei figli.
Dall’altro lato, invece, troviamo la storia di Sheldon e Amy. La coppia giunge a un importante progresso, arrivando a decidere la data delle nozze. Ora i futuri sposi hanno un altro problema da affrontare: la ricerca della location perfetta. Ad occuparsene sarà Leonard, migliore amico di Sheldon. Ed è proprio sul rapporto di amicizia tra i due giovani che si concentra maggiormente la puntata.
Un po’ in disparte Amy e Penny, la cui presenza è limitata a poche battute, perlopiù dirette a temperare la discussione dei due compagni. Assente anche Raj che sembra relegato a fare da spalla agli altri protagonisti, senza sviluppare una linea narrativa tutta sua.
È forse questa la pecca più grande dell’episodio che, tralasciando uno dei suoi personaggi più importanti, non riesce a raggiungere il livello tipico della serie.