Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory

La classifica delle 12 stagioni di The Big Bang Theory secondo IMDb, dalla peggiore alla migliore

The Big Bang Theory

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Basta uno sguardo veloce alle valutazioni che i numerosi utenti di IMDb hanno rilasciato sulla serie per rendersi conto di quanto The Big Bang Theory sia apprezzata e amata. Impossibile trovare episodi che non abbiano ottenuto la sufficienza, difficile imbattersi in voti inferiori al 7.

Facendo una media del punteggio ottenuto dal complesso degli episodi di ogni singola stagione, è possibile ottenere una panoramica completa della serie. A balzare subito all’occhio è l’ordine in classifica delle stagioni, quasi perfettamente coincidente con il numero delle stesse. Questo è un segno del fatto che, pur mantenendo un alto standard, il telefilm abbia un po’ perso nel corso degli anni.

Per farvi un’idea con i vostri stessi occhi, andiamo dunque a vedere nello specifico le posizioni in classifica delle 12 stagioni di The Big Bang Theory.

12) Stagione 9

All’ultimo posto della classifica, con un punteggio di 7.3, troviamo la nona stagione della sitcom. Si tratta della parte della storia in cui ci vengono narrati i più grandi cambiamenti nella vita dei nostri nerd preferiti. Penny e Leonard giungono finalmente a sposarsi, Howard e Bernadette stanno per diventare genitori e Raj supera la sua paura nei confronti delle donne, iniziando a intrattenere relazioni sentimentali. Ma l’evento più importante è senza dubbio quello che coinvolge Sheldon e Amy: nell’episodio “L’eccitazione della prima” i due fidanzati andranno finalmente a letto insieme.

Nonostante le grandi novità presentate, la nona mandata di episodi sembra non riuscire a convincerci pienamente, almeno non al livello che i fan di The Big Bang Theory si aspetterebbero. La quasi totale assenza della componente scientifica, i numerosi buchi di trama e una certa sciattezza nelle gag comiche presentate, sono tra gli elementi che hanno contribuito ad abbassare il livello. Noi diciamo la nostra qui.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7