9) Stagione 8
Al nono posto troviamo l’ottava parte di The Big Bang Theory. La stagione comincia un po’ sottotono, con una prima puntata dedicata al ritorno di Sheldon dal suo viaggio alla ricerca di sé stesso. Complessivamente la storia sembra procedere tra alti e bassi, riuscendo a regalarci momenti di vera ilarità che tanto ricordano i primi anni della serie, ma introducendo anche innumerevoli puntate scadenti che abbassano il livello complessivo della stagione.
8) Stagione 12
L’ultimo capitolo dello show si piazza all’ottavo posto in classifica, con un punteggio di 7,5. Impossibile commentare questa stagione senza soffermarsi sul finale della serie, un finale che segna il tramonto di un’epoca e che abbiamo trovato perfetto seppur nella sua imperfezione. 18 milioni di spettatori si sono sintonizzati per vedere i due episodi conclusivi della sitcom, desiderosi di scoprire come gli autori avessero deciso di chiudere le storie dei nostri nerd preferiti.
Questa parte della storia ci mostra le varie coppie ormai pienamente consolidate, con Sheldon e Amy appena sposati e Leonard e Penny che discutono della possibilità di avere dei bambini. A differenza degli amici, invece, Raj non ha ancora trovato l’anima gemella. Questo lo porterà a contattare il padre, deciso a farsi combinare un matrimonio pur di non rimanere da solo. La serie si conclude con la consegna del premio Nobel per Sheldon ed Amy e la scoperta della gravidanza di Penny. Per la prima volta, inoltre, verranno mostrati i volti dei due figli di Howard e Bernadette. Un finale aperto, invece, sarà quello che verrà riservato a Raj, ancora intento a cercare l’anima gemella dopo essersi reso conto di non volersi accontentare di un matrimonio in cui non crede veramente.