5) Stagione 5
Il matrimonio di Bernadette e Howard e la partenza per lo spazio di quest’ultimo sono tra gli elementi essenziali di questa stagione.
A favorire il successo degli episodi è certamente il racconto delle disastrose avventure sentimentali di Raj, fonte dei momenti più divertenti di questa stagione. Il giovane raggiunge un alto livello di disperazione per la sua situazione di single, arrivando a instaurare un rapporto perfino con Siri, l’assistente vocale del suo smartphone. Dall’altro lato, l’evoluzione del personaggio di Howard ci regala puntate toccanti e permette ai produttori di introdurre un po’ di movimento all’interno della trama. A essere un po’ penalizzata, invece, è la storyline delle tre figure femminili, la cui caratterizzazione viene messa stand-by.
4) Stagione 4
Medaglia di legno per la quarta stagione di The Big Bang Theory che non conquista il podio per un pelo, distanziandosi dal terzo posto in classifica solo per pochissimi centesimi di punteggio. La stagione parte con il botto, con una prima puntata che raggiunge un voto di 8,8. Si parla dell’episodio intitolato “la manipolazione robotica“, in cui troviamo Howard impegnato a costruire un braccio robotico da utilizzare per soddisfare tutte le sue esigenze, comprese quelle sessuali. Gli episodi successivi, invece, pur mantenendo un ottimo punteggio, non riescono a raggiungere il risultato della puntata iniziale.