Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory

Sheldon Cooper deve scegliere la sua nuova console nel 2021

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’episodio di The Big Bang Theory in cui uno Sheldon disperato deve scegliere quale delle due nuovissime console comprare, è uno dei più interessanti, più divertenti e più godibili di tutta la serie.
Una selezione accurata, come solo Cooper avrebbe potuto fare. Un’analisi di tutti i pro e i contro delle due console, con tanto di ironia sarcasticamente, supportata da Amy, su alcune scelte discutibili delle due case madri, Sony e Microsoft. La scena di Amy che, dopo un botta e risposta incalzante, chiede il burro a Sheldon rimane la gag preferita dalla maggior parte degli appassionati di The Big Bang Theory.
Eccezionale.

Xbox One o Play Station 4? Questo era il dilemma del fisico più famoso delle serie televisive. Adesso, invece, come prenderebbe Shelly l’uscita delle nuove generazioni di console? Quale sceglierebbe fra PS5 e Xbox X? Una cosa è certa: entrerebbe nel panico più totale ugualmente, salvo poi decidere di comprarle entrambe per sfinimento.

Parlando della PS5, quando Sony l’ha lanciata al suo evento “Future of Gaming” ha dato ai suoi fan diversi momenti da Wow facile, ma anche Microsoft non si è lasciata sfuggire l’opportunità di stupire i suoi adepti. Diciamolo però: a vincere tutto è stato il KFC e la sua console friggitrice. Dei maghi del marketing.

The Big Bang Theory

Andiamo subito a vedere i pro e contro delle due console come farebbe Sheldon in The Big Bang Theory. Provate ad immagine Amy stanca e provata dalla discussione davanti a lui e cominciamo:

“La Play Station 5 ha un processore AMD Zen 2 a 8 core a 3,5 GHz. Non male certo, ma perché non ha fatto come la Xbox Series X che ha inserito un processore AMD Zen 2 a 8 core a 3,8 GHz? Sono pazzi?”

“Sono realmente pazzi, ma come si sono permessi di non montare un 3,8 GHz? Mi puoi passare il sale per favore?”

“Vero? Di buono c’è che hanno finalmente ascoltato i miei consigli sulla memoria RAM, ed entrambi hanno montato una GDDR6 da 16 GB. Fantastico, ma non mi aiuta con la scelta. Che egoisti.”

“Sono davvero degli egoisti, almeno qui potevano mantenersi differenti. Mi puoi passare il sale per favore?”

“L’Xbox X ha certamente più spazio di conservazione, con un SSD NVME personalizzato da 1 TB, espandibile fino a 2 TB, ma non è un pro troppo forte, visto che anche la Play Station 5 possiede un SSD NVME da 825 GB espandibile. Non deciderò mai in questo modo.”

“È una scelta impossibile. Come fai a dormirci la notte Sheldon? Mi puoi passare il sale per favore?”

“Hai ragione Amy, infatti sono così stressato che oggi stavo per fare il bucato.”

“Ma è mercoledì il giorno del bucato e oggi è solo martedì. Mi puoi passare il sale per favore?”

“Lo vedi a cosa mi stanno portando? C’è da dire che la Microsoft ha inserito tre porte USB-A 3.0, un’uscita HDMI, audio ottico e una porta slot di memoria. Previdenti, ma basterà?”

“Una porta USB-A 3.0, allora per forza devi scegliere Xbox. Mi puoi passare il sale per favore?”

“Avrei detto lo stesso anche io, ma le differenze vere sono nelle esclusive che includono per PS5 alcuni titoli incredibili come Gran Turismo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart, Sackboy: A Big Adventure, Horizon: Forbidden West, Demon’s Souls, Spider-Man:Miles Morales, Deathloop e Ghostwire: Tokyo.

“Allora la PS5 sembra la scelta migliore. Mi puoi passare il sale per favore?”

“Non per forza, perché Xbox si è riservata Call of The Sea, Gear Tactics, The Falconeer, Tetris Effect Connected, Crossfire X e soprattutto Halo Infinite. Halo, ti rendi conto. Non posso perdermi la possibilità di giocare ad Halo nella Halo Night!”

“Allora l’Xbox X è la scelta finale. Ovvio. Mi puoi passare il sale per favore?”

“Certo, la pensavo come te, ma dall’altra parte la Sony ha messo a disposizione più di 4000 giochi retro compatibili per PS4.”

“Allora la PS5 sembra la scelta definitiva. Mi puoi passare il sale per favore?”

 “Però Halo è fondamentale.”

A questo punto una disturbata e alquanto stanca Amy avrebbe urlato di passarle il sale dopo aver affermato che: “Sì, Halo è necessario e quindi prendi la Xbox X, o prendi una PS5 per i migliaia di giochi. È indifferente, ma P-A-S-S-A-M-I  I-L S-A-L-E!”

Alla fine dei conti Sheldon Cooper avrebbe scelto Xbox Series X. Non tanto per le differenze (poche e non compromettenti) fra le due console, ma per la presenza di uno dei giochi più amati del gruppo di nerd capeggiati da Leonard seguito da Raj e Howard: Halo. Oltretutto, va detto: le possibilità economiche del gruppo gli avrebbero permesso di comprare entrambe le console, salvo che mantenessero lo stesso ricircolo di aria nell’ambiente di casa.

L’unica cosa che conta è che dopo averle passato il burro, Sheldon passi il sale ad Amy.

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory: i 5 gesti più romantici di Sheldon Cooper