Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory » Le 7 cose che non sopporto più di The Big Bang Theory

Le 7 cose che non sopporto più di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory

2) Sessismo

Appare paradossale che una minoranza disagiata, quella dei secchioni che venivano maltrattati da bambini, possa avere comportamenti negativi nei confronti di un altro gruppo sociale. Invece è cosi. I nostri cari ometti di The Big Bang Theory, spesso e volentieri, hanno atteggiamenti maschilisti, dimostrando che essere dei “perdenti” non rende automaticamente esenti dal sessismo.

Solo io ricordo lo stupore di Sheldon davanti all’intelligenza di Amy? Oppure le battute sul fatto che Bernadette e Penny guadagnano più dei rispettivi mariti (dando per scontato che debba essere l’uomo a supportare la famiglia)? Cosa dire di Sheldon, che definisce Marie Curie “un uomo onorario” con “un pene fatto di scienza“?

The Big Bang Theory

La battuta è relativamente recente, ed è ridicolo che ancora oggi il talento di una scienziata non possa essere riconosciuto in quanto tale ma debba essere quasi giustificato (dal fatto di avere il genio pari a quello di un uomo, per giunta!). Per non parlare delle frecciatine di Sheldon riguardo la passata promiscuità di Penny. Insopportabile. Insomma, i “bullizzati” diventano bulli nei confronti della categoria del gentil sesso. Ed è piuttosto offensivo. Ancora peggio è il fatto che queste “battute” vengano fatte passare, appunto, come cose su cui ridere. Mi ricorda tanto il “ma fattela una risata” detta da coloro che  ti offendono e poi dicono che stavano scherzando.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7