Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory

The Big Bang Theory sta davvero giocando col fuoco

The Big Bang Theory
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È dal 2007 che conosciamo il gruppo di nerd e le loro fidanzate, amiche ed amici annessi e connessi di The Big Bang Theory. Di stagioni ne sono uscite 11 ed è in produzione un’ulteriore serie di episodi per la stagione 12.

Ma non è finita qui, non è esclusa anche una tredicesima stagione!

Nel 2017 The Big Bang Theory ha ottenuto un rinnovo biennale (e stiamo parlando delle stagioni 11 e 12 di cui abbiamo discusso qui) che aveva presupposto che la storyline si sarebbe conclusa. Anche questa dichiarazione ufficiale di Johnny Galecki, l’interprete di Leonard Hofstader all’inizio dell’anno avvalorava la tesi della conclusione al 12esimo ciclo di episodi:

“A questo punto credo che siamo a tutti a nostro agio con il fatto che la dodicesima stagione sia stata divertente, ma credo sia un buon momento per tornare a casa dalle nostre famiglie.”

The Big Bang Theory

E invece l’aria è cambiata, le proposte di continuazione non sono state escluse e CBS, nei panni della responsabile di CBS Entertainment Kelly Kahl, fa supporre ben più di una remota possibilità di una stagione 13.

Ecco cosa dichiara Kelly Khal durante il TCA (Television Critics Press Association) press tour:

“Non pensiamo che questa sarà l’ultima stagione. Stiamo discutendo per rinnovare la serie con lo studio che la produce, la Warner Bros.”

Si, perché il rinnovo di The Big Bang Theory non dipende solo dalla rete televisiva CBS, ma anche da Warner Bros che la produce!

A quanto pare gli ascolti in media non sono calati durante la trasmissione dell’undicesima stagione, riuscire ad accordare CBS, Warner Bros, tutto il cast (con i loro stipendi da capogiro) e realizzare degli episodi accattivanti ed ancora interessanti per i fan sembra un’impresa molto ardua.

Kelly Kahl non sembra spaventata dalla sfida The Big Bang Theory e lo scorso mese ha parlato addirittura di più di una stagione:

“Finché Chuck e il suo team avranno storie da raccontare, terremo lo spettacolo per tutto il tempo che vorranno. […] Possiamo realizzare qualche altra stagione.”

Non che The Big Bang Theory sia diventata improvvisamente noiosa di per sé, ma ormai ciò che era innovativo nelle prime stagioni non stupisce più i fan. I personaggi sono tutti accasati, le loro vite da adulti sono già intraprese e esistono poche possibilità di stravolgimenti all’orizzonte.

A meno che Chuck Lorre non tiri fuori il coniglio dal cilindro con qualcosa di geniale, forse i fan preferirebbero un meritato finale di Serie piuttosto che una minestra riscaldata pur di non concludere un progetto di grande successo quale è stato The Big Bang Theory.

Quale sarà la soluzione migliore per i fan, andare avanti o concluderla in bellezza? Quale decisione prenderanno in quel di CBS?

E le risposte alle precedenti domande combaceranno?

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory raccontata da Aldo, Giovanni e Giacomo