Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory

5 clamorosi errori di continuity che (forse) non avevi notato in The Big Bang Theory

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

279 episodi, tante risate e qualche lacrima. The Big Bang Theory ci ha fatto compagnia per dodici anni, facendoci innamorare come poche altre sitcom hanno fatto.

Come ben sappiamo, e come abbiamo ribadito spesso, non è tuttavia perfetta: ci sono degli errori e stranezze che ancora oggi ci fanno storcere il naso. Noi, però, non possiamo fare a meno di amarla; anche se abbiamo notato varie incongruenze nel corso delle dodici stagioni dello show, sappiamo bene che anche le migliori serie tv a volte peccano.

Oggi vogliamo parlarvi nello specifico di cinque errori di continuità che abbiamo notato in The Big Bang Theory. Vediamo se voi li avete già individuati!

1) L’arredamento dell’appartamento di Penny

the big bang theory

Nel primo episodio di The Big Bang Theory, Leonard e Sheldon vedono Penny nel suo nuovo appartamento mentre sistema le sue cose. Anche noi abbiamo avuto modo di sbirciare nel salotto della ragazza, notando che non è come ce lo ricordavamo.

L’appartamento di Penny nel pilot di The Big Bang Theory è completamente diverso rispetto a come sarà dopo. Negli episodi seguenti, infatti, quando Penny aprirà la porta noi potremo vedere dietro di lei la cucina; nella prima puntata, invece, vediamo soltanto un divanetto.

2) Penny aveva una sorella

penny leonard

Quando Penny e Leonard si sono sposati, noi abbiamo avuto modo di conoscere la famiglia della ragazza: ci sono quindi suo padre, sua madre e il suo problematico fratello. Ciò che ci lascia perplessi, tuttavia, è che la sorella di Penny non viene neanche menzionata!

Nei primi episodi, infatti, la ragazza aveva parlato di sua sorella Lisa e di come quest’ultima avesse sparato contro suo marito.

Che fine ha fatto in seguito Lisa?

3) Bernadette e la sua relazione con i bambini

the big bang theory

Come sappiamo, Howard e Bernadette hanno due bambini nel corso di The Big Bang Theory.

Prima di sposarsi, tuttavia, la nostra Bernie non aveva quello che potremmo definire “istinto materno”: quando accompagna Howard a uno spettacolo di magia, non è particolarmente amorevole nei confronti dei bambini.

Quando la donna spiega le ragioni del suo comportamento a Howard, gli dice che non ha molta pazienza perché quando sua madre lavorava lei doveva badare in continuazione ai suoi fratelli. Tutto ciò, ovviamente, l’aveva portata a odiare urla, pianti e ciò che avesse a che fare coi neonati.

Negli episodi prima del parto, però, Bernadette sostiene di non avere molta simpatia per i bambini perché sua madre gestiva un “asilo nido illegale nel loro seminterrato”. Qual è, allora, la verità?

4) Sheldon è davvero ossessionato dal “suo” posto?

the big bang theory

Uno degli aspetti più comici di The Big Bang Theory è sicuramente la dipendenza del fisico teorico dal “suo posto” sul divano. Già all’inizio della serie, Sheldon spiega perché quello sia il posto migliore e, soprattutto, ne rivendica la “proprietà”.

Se però torniamo indietro ai primi episodi della serie, noteremo che Howard, Raj e Leonard si siedono senza problemi sul posto di Sheldon, e quest’ultimo non sembra farci molto caso. Perché, allora, negli episodi successivi ne sembra così ossessionato?

5) Come si chiama il padre di Penny?

leonard

La maggior parte dei fan di The Big Bang Theory non avrà fatto caso a questo errore di continuità, ma noi vogliamo farvelo notare.

Nell’episodio The Maternal Capacitance, durante la seconda stagione della serie, Penny dice che il nome di suo padre è Bob. In seguito, quando l’uomo va a trovare sua figlia (che finge di stare ancora con Leonard), quest’ultima lo presenta come Wyatt.

Qual è, allora, il nome del padre di Penny?

The Big Bang Theory non è perfetta, come non lo è nessuna serie tv. È innegabile che alcuni errori avrebbero potuto essere evitati con facilità, ma possiamo perdonare gli autori: dopotutto, ci hanno regalato dodici anni di risate!

Leggi anche: The Big Bang Theory – Le 5 relazioni tra i personaggi che abbiamo odiato profondamente