Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory » I 5 gesti più romantici di Sheldon Cooper

I 5 gesti più romantici di Sheldon Cooper

The Big Bang Theory

4) La proposta di matrimonio

The Big Bang Theory

Il finale della decima stagione si chiude con il botto: Sheldon, dopo essere stato baciato da Ramona Nowitzki, scappa dall’ufficio in cui lavora e prende il primo aereo per Priceton così da poter raggiungere Amy. L’ultima scena dell’episodio 10×24 di The Big Bang Theory vede Sheldon in ginocchio davanti a Amy con un anello in mano.

L’inizio dell’undicesima stagione riparte dalla proposta di matrimonio. Nel frattempo Sheldon si trova al telefono con Leonard, raccontando i momenti precedenti che l’hanno fatto arrivare alla decisione di sposare Amy: grazie al bacio di Ramona, Sheldon capisce che Amy è la donna della sua vita. Dopo essersi consigliato con Stephen Hawking, da vero gentiluomo chiede il permesso al padre della ragazza di poterla sposare. Tutto questo viene spiegato a Leonard mentre Amy, esterrefatta e un po’ confusa, è proprio lì sulla porta di casa che attende di poter dire il fatidico sì al futuro sposo.

Questa proposta di matrimonio si rivela il piano più romantico e ben riuscito a cui Sheldon abbia pensato in dodici stagioni di The Big Bang Theory.

5) “Voglio un vero matrimonio”

The Big Bang Theory

Durante l’episodio 11×10 di The Big Bang Theory, Sheldon e Amy devono occuparsi dei preparativi per l’imminente matrimonio, benché all’inizio sembri filare tutto liscio, dopo poco i due iniziano a scontrarsi. I due futuri sposini non sono d’accordo sui particolari del ricevimento di nozze, così Amy, per ovviare un’inutile discussione, propone di saltare la cerimonia e fare semplicemente le firme in municipio. Sheldon acconsente alla richiesta e l’indomani vanno in comune, ma proprio quando vengono convocati per firmare le carte, lui ci ripensa e confessa a Amy di voler un vero matrimonio.

“Pensavo di non voler mai sposare nessuna, quindi, il fatto di aver trovato te è sbalorditivo. Perché è come trovare la materia oscura… a parte che la materia oscura la cercano e io non cercavo te, quindi sei persino meglio della materia oscura! E poi tu interagisci con la luce, quindi posso vederti! E inoltre tu non sei responsabile della massa mancante dell’universo…

Quando fai una scoperta del genere non la porti semplicemente al municipio, la comunichi a tutto il mondo e quindi io lo dirò in latino, in kligon o coi segnali di fumo se non è una forma di appropriazione culturale”

Il discorso riportato qui sopra è la testimonianza della profonda crescita di Sheldon. L’ individualista capriccioso che abbiamo conosciuto nelle prime stagioni di The Big Bang Theory, cede il posto a un uomo maturo e dedito alla persona che ama. Penso che la sua trasformazione, ottenuta con molti sacrifici, sia il gesto più bello e carico d’amore che potesse fare nei confronti di Amy.

Insomma, l’ex bambino prodigio ha sorpreso tutti nel corso delle dodici stagioni di The Big Bang Theory. In alcuni casi ci ha lasciati basiti per il suo modo distaccato di percepire e reagire a ciò che gli stava intorno, in altre occasioni, di fronte alla purezza del suo amore per Amy, ci ha fatto veramente sciogliere il cuore. The Big Bang Theory ha raggiunto il termine nel maggio 2019 e la speranza di una reunion rimane viva tra i fan. Chissà se avremo mai occasione di rivedere il Dottor Cooper e la Dottoressa Farrah Fowler, magari nei panni di due genitori alle prese con un piccolo Sheldon o una piccola Amy.

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory: i 5 errori di Leonard da cui possiamo imparare qualcosa

Pagine: 1 2 3