Sta per terminare la decima stagione di The Big Bang Theory che, con alti e bassi, ci sta comunque intrattenendo da diversi mesi. Questa decima stagione verrà sicuramente ricordata per aver completato l’evoluzione di Sheldon (leggi qui il nostro articolo sulla sua evoluzione) e per averci mostrato finalmente la convivenza di Amy e Sheldon.
Ovviamente non dobbiamo dimenticare anche il fatto che in questa stagione abbiamo finalmente potuto vedere Howard e Bernadette in veste di genitori. Mancano però ancora tre episodi e quindi può ancora accadere di tutto.
In questo nuovo episodio di The Big Bang Theory ci siamo davvero inteneriti grazie ad Howard e Bernadette e al loro grande affetto per Halley!
L’episodio, infatti, sarebbe stato piuttosto piatto senza di loro. Del resto non riesco a capire che bisogno ci fosse di dedicare un episodio intero alla vita sentimentale di un personaggio minore e insignificante come Bert.
Piccola avvertenza: la recensione potrebbe contenere degli spoiler per chi non ha ancora visto il nuovo episodio. Quindi andate avanti a vostro rischio e pericolo!
La parte più divertente dell’episodio è stata sicuramente quella dedicata alla puntata speciale di “Fun with Flags” in cui Sheldon e Amy hanno ripercorso i momenti più importanti della web serie del dottor Cooper dedicata esclusivamente al mondo delle bandiere.
Sheldon ha ricordato quello che lo ha spinto a creare questo progetto: stava cercando di parlare a Leonard e Penny delle bandiere e Penny lo aveva esortato a cercare qualcuno a cui interessasse. E Sheldon aveva creato “Fun with Flags” proprio per parlare agli appassionati di bandiere. Molto divertente e carina la sigla cantata da Howard e Raj che per l’occasione hanno fatto rinascere la loro esilarante band.
Amy e Sheldon hanno esortato i fan della trasmissione a chiamare e a raccontare in diretta i loro momenti preferiti di “Fun with Flags”. Purtroppo però l’unica persona a telefonare è Bert, il geologo dell’Università, che vuole annunciare a tutti che per la prima volta ha una fidanzata.
Quando il giorno successivo Leonard, Sheldon e Raj incontrano Bert invitano lui e la sua ragazza a unirsi a loro per una cena. Bert si presenta insieme ad una bellissima ragazza e fin dall’inizio Sheldon paragona questa donna a Penny. Del resto le due hanno davvero molto in comune: entrambe bionde, aspiranti attrici e fidanzate con degli scienziati.
La ragazza, a differenza di Penny però, sta con il geologo solo per il suo denaro e perché lui le fa dei costosi regali. I suoi amici allora consigliano a Bert di lasciarla e cercare qualcuno che lo ami realmente. Bert all’inizio decide di seguire il loro consiglio e rompe con lei, ma dopo essendosi reso conto di quello che ha fatto, capisce di essere rimasto da solo di nuovo e si pente della sua scelta. Quindi le compra una moto ad acqua e riesce a riconquistarla.
Per fortuna l’altra storyline di questo episodio di The Big Bang Theory invece è stata decisamente più interessante e tenera.
Abbiamo visto infatti Howard e Bernadette nei panni di genitori adorabili e innamorati della loro bimba.
Bernadette, infatti, deve presto tornare a lavoro e approfitta quindi degli ultimi giorni liberi che ha per stare insieme a sua figlia. Al pensiero di dover lasciare la sua Halley in un asilo nido Bernadette è molto in ansia: teme che gli educatori non siano abbastanza esperti o che un bambino possa farle del male.
Tuttavia è preoccupata soprattutto perché ha paura di commettere un grande errore a tornare al lavoro troppo presto.
Arriva però il giorno in cui la piccola deve andare al nido e i suoi genitori (e Stuart) non riescono a trattenere qualche lacrima di commozione davanti alla bimba. Il primo giorno Howard non riesce a lasciare da sola Halley e decide di non andare a lavoro per un giorno e portarla all’acquario insieme a Stuart. Il secondo giorno invece devono lasciarla al nido, anche se a malincuore. Molto esilarante è stata la scena finale in cui Bernadette con la sua divertente vocina ha cominciato a gridare ad Halley che doveva salutarla, facendo svegliare tutti i bambini presenti.
Sono, infatti, Howard e Bernadette le vere star di questo episodio, che senza di loro non sarebbe stato lo stesso!
La loro evoluzione è stata perfetta e i due sposini ora sono davvero molto cambiati rispetto al momento in cui li abbiamo conosciuti. Bernadette all’inizio era reticente al pensiero di avere dei figli e invece adesso si commuove al pensiero di lasciare da sola Halley al nido. E che dire di Howard? È capace di farci ridere con le sue assurde imitazioni (davvero notevole quella di Stuart) e di intenerirci quando guarda sua figlia.
Non so voi, ma io mi sono emozionata a vederlo osservare con amore la sua Halley attraverso il vetro dell’asilo. È davvero difficile ricordare lo scapolo mammone e latin lover delle prime stagioni (leggete qui la nostra recensione della prima stagione di The Big Bang Theory): Howard è davvero cresciuto!
Per il resto ho trovato la storyline dedicata a Bert piuttosto insignificante, ravvivata solo dalle battute maligne di Sheldon. È evidente che questo episodio conferma ancora di più il nostro sospetto che Penny e Leonard si lasceranno presto.
Infatti, confrontando la storica coppia dei due protagonisti con quella di Bert e la sua bionda opportunista, Sheldon evidenzia come anche i suoi due amici dovrebbero lasciarsi, dato che sono molto diversi tra loro. Leonard e Penny però non sembrano preoccupati riguardo la loro relazione e, anzi, Leonard sostiene che mentre Bert prima o poi finirà i suoi soldi, lui invece potrà fare lo zerbino per sempre. Ma sarà davvero felice di ricoprire questo ruolo per sempre?