1) Il lussuoso ed elegante abito da sera per il premio Nobel
Ma è stato nell’ultima puntata della sitcom che Amy ha sfoggiato il vestito più bello che abbia mai indossato. E pensare che il merito è stato tutto di Raj. Infatti a lui la ragazza ha confessato le sue insicurezze, dicendogli di non sentirsi abbastanza carina e di essere un po’ a disagio nel calcare il palco della premiazione del Nobel (leggi qui perché pensiamo che abbiano dedicato troppo spazio a questo). Il suo amico l’ha accompagnata per negozi e ha rivoluzionato il suo look, facendole anche tagliare i capelli e consigliandole un taglio che la valorizzasse di più.
Grazie a Raj, nell’ultima puntata di The Big Bang Theory Amy si è svecchiata e vedendosi più carina ha anche cominciato a provare maggiore autostima.
Alla cerimonia per il Nobel è apparsa raggiante con indosso un abito da sera davvero chic ed elegante. Ma non ha tradito se stessa e il suo amore per le tiare indossandone una mentre ringraziava gli eminenti studiosi che avevano deciso di premiare il suo lavoro. Su quel palco, per la prima volta si è sentita realizzata e pienamente felice: del resto aveva ottenuto un prestigioso premio per i brillanti risultati ottenuti insieme all’uomo che amava.