Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Chi Vuol Esser Milionarioè tornato e noi di Hall of Series abbiamo messo in moto l’immaginazione e fantasticato su una puntata dello show condotto da Gerry Scotti con un concorrente molto speciale: Sheldon Cooper direttamente da The Big Bang Theory.
GERRY SCOTTI:
Diamo il benvenuto a Sheldon Cooper! Benvenuto a Chi Vuol Esser Milionario.
SHELDON COOPER:
Salve Gerry.
GERRY SCOTTI:
Allora ci racconti qualcosa di lei. Da dove viene, che lavoro fa…
SHELDON COOPER:
Non dovrebbe essere tutto scritto nella sua cartellina Signor Scotti? Non è una pleonastica perdita di tempo prezioso che potremmo impiegare infondendo un po’ di cultura su questa rete?
GERRY SCOTTI:
Ehm, sì è scritto sulla mia cartellina certo, ma per il pubblico a casa sarebbe più carino che fosse lei stesso a presentarsi.
SHELDON COOPER:
Ok, sono il Dottor Sheldon Cooper e sono un fisico. Per farvi comprendere meglio il mio lavoro, partiamo dall’inizio. Immaginate una calda notte d’estate nell’antica Grecia…
GERRY SCOTTI:
Ok, ok, penso sia sufficiente così Sheldon.
SHELDON COOPER:
Lo è davvero? Ho detto solo il mio nome e la mia professione Signor Scotti. Questo sarebbe “presentarmi”? Per riportare queste informazioni sarebbe stato sufficiente un sottopancia scritto a schermo per evitare di perdere tempo in formalità e far sprecare fiato al concorrente.
GERRY SCOTTI:
Sì, prenderemo in considerazione la sua idea Dottor Cooper. Ora sarebbe meglio iniziare, no?
SHELDON COOPER:
Esatto, bando alle ciance!
GERRY SCOTTI:
Posso chiamarti Sheldon?
SHELDON COPPER:
Affermativo.
GERRY SCOTTI:
Va bene. Nel tuo percorso avrai quattro aiuti. L’aiuto del pubblico, quello dell’esperto, il 50-50 e infine, l’ultimo arrivato: l’aiuto di Gerry.
SHELDON COOPER:
Tzè.
GERRY SCOTTI:
Hai qualche dubbio Sheldon?
SHELDON COOPER:
Nessun dubbio, ritengo che questi aiuti possano essere validi per i suoi soliti concorrenti, ma si figuri se lo sono per me. Sono qui solo per diletto Signor Scotti e le dimostrerò come si vince un milione senza bisogno di aiuti!
GERRY SCOTTI:
Sono molto curioso. Allora, chi ha portato in qualità di esperto?
SHELDON COOPER:
Ah Ah Ah! “Esperto!” *pronunciato facendo il segno delle virgolette con le dita*. Ho portato il mio amico Leonard in quanto suo fan, ma mi potrà essere utile solo qualora tra le domande ce ne fosse una sull’intolleranza al lattosio. Ah Ah.
GERRY SCOTTI:
Ciao Leonard, è un piacere conoscere un amico di Sheldon. Non credevo ne esistessero davvero.
LEONARD:
Ciao Gerry! È davvero bello essere qui. Sei il mio conduttore di quiz preferito! Dopo la registrazione puoi farmi un autografo sul gioco in scatola di Passaparola? Per me è una reliquia dal 1999!
GERRY SCOTTI:
Ok Ok! Con piacere. Tutti molto loquaci in questa compagnia di amici eh! Allora Sheldon. Cosa faresti se vincessi un milione?
SHELDON COOPER:
Aprirei uno Sheldorium. Come il Leftorium per i mancini di Ned Flanders ma dove nessun articolo sarebbe in vendita. Le persone pagherebbero un biglietto d’entrata solo per ammirare le mie collezioni di action figure e oggetti di scena dei miei film preferiti.
GERRY SCOTTI:
Idea singolare. Va bene Sheldon, abbiamo visto gli aiuti e conosciuto l’esperto. Ricordati che sarai tu a decidere a quale cifra posizionare il traguardo. Io te lo chiederò prima di ogni domanda. Adesso, è ora di iniziare LA TUA SCALATA AL NOSTRO MILIONE.
Domanda numero uno:
Dal valore di cinquecento euro
Allora Sheldon: Quale popolo usava come carta da scrivere il papiro? A)…
SHELDON COOPER:
Gli egizi! È la mia risposta definitiva e l’accendiamo.
GERRY SCOTTI:
Ehm. Sheldon non ho nemmeno letto le quattro alternative. È meglio evitare di ostentare sicurezza, la mente gioca brutti scherzi.
SHELDON COOPER:
Sono senza dubbio gli egizi Signor Scotti. Per quasi quattro millenni il papiro è stato il principale supporto alla scrittura per i popoli egizi. La produzione del papiro fu per l’Egitto una grande fonte di reddito, poiché gli egizi lo esportavano nei loro commerci su tutto il bacino Mediterr…
GERRY SCOTTI:
Va bene, va bene, non è questa la prassi ma constatata la sua sicurezza facciamo un’eccezione. Gli egizi, è la sua risposta definitiva?
SHELDON COOPER:
Sì e l’accendiamo!
GERRY SCOTTI:
Ed è la risposta esatta!
SHELDON COOPER:
Lo so.
GERRY SCOTTI:
Sembri quasi frettoloso Sheldon! In realtà mi ricordi il protagonista di una serie tv che guardo spesso. Si chiama The Big Bang Theory.
SHELDON COOPER:
Mai sentita! Sì in effetti tra quarantacinque minuti vorrei trovarmi in casa mia a mangiare Thailandese come al solito in questo giorno della settimana. Possibilmente da milionario.
GERRY SCOTTI:
Vedremo. Passiamo alla seconda domanda dal valore di mille euro.
Per Esiodo chi aprì il vaso che conteneva tutti i mali del mondo, lasciandoli scappare fuori? A)…
SHELDON COOPER:
La risposta è la stessa della domanda: in quale pianeta è ambientato il film vincitore di tre premi oscar Avatar? Semmai ci fosse questa domanda più avanti rispondo ad entrambe: Pandora.
GERRY SCOTTI:
Sheldon… Ehm.
SHELDON COOPER:
Signor Scotti io mi rendo conto di stare ribaltando il consueto sviluppo del programma finalizzato alla creazione di suspense. Ma suvvia, sappiamo entrambi che è la risposta esatta. Non perdiamo tempo. Non appena avremo finito e avrò vinto il mio milione potrà far sedere qui qualche disperato che la farà sentire importante chiedendo il suo aiuto su una domanda da terza elementare. La risposta è: PANDORA.
GERRY SCOTTI:
Ma… ma… va bene, faremo a modo tuo Sheldon. Ma ti consiglio di essere meno frettoloso nelle prossime domande.
SHELDON COOPER:
So quello che faccio!
GERRY SCOTTI:
Pandora è la risposta esatta Sheldon.
SHELDON COOPER:
Lo so.
GERRY SCOTTI:
Terza domanda, dal valore di 1500 euro. Qual è ad oggi il treno più veloce del mondo? A)…
SHELDON COOPER:
Oh Gerry Gerry Gerry. Se questo è il tenore delle domande fareste prima a firmare subito l’assegno. Chiaramente il treno più veloce del mondo è l’Hyperloop. Che sarà in grado di viaggiare a milleduecento chilometri orari non appena ultimata la sua progettazione. Sarà più veloce di un Concorde.
GERRY SCOTTI:
Sheldon, lasciami almeno leggere le alternative.
SHELDON COOPER:
Hyperloop, è la mia risposta definitiva e l’accendiamo senza ombra di dubbio.
GERRY SCOTTI:
Come vuoi Sheldon. L’Hyperloop non è nemmeno presente tra le quattro alternative. Si tratta infatti di un treno non ancora in servizio, ma solo in lavorazione. Il treno attualmente più veloce del mondo è il CRH380A. Cinquecento chilometri orari. Mi dispiace Sheldon.
SHELDON COOPER
Ma, non è possibile.
GERRY SCOTTI:
La domanda era precisa. E diceva “qual è AD OGGI…”. Il treno di cui hai parlato tu non è ancora in funzione Sheldon.
SHELDON COOPER:
Ma… non posso aver sbagliato su questo argomento!
GERRY SCOTTI:
Sei stato troppo frettoloso Sheldon. Mi dispiace ma andrai a casa a mani vuote. Guarda il lato positivo, sei sicuramente in tempo per il thailandese.
SHELDON COOPER:
Diventerò lo zimbello di tutti. Questa è una tragedia. Mi oppongo Signor Scotti. Non avendo seguito la prassi prevista dal regolamento del gioco sussiste un vizio di forma! Io mi appello!
GERRY SCOTTI:
Ma Sheldon, sei stato tu a non voler seguire la prassi.
SHELDON COOPER:
No! Io mi appongo. È uno scandalo!
LEONARD *PRENDENDO SOTTO BRACCIO SHELDON PER PORTARLO FUORI DALLO STUDIO*:
Sheldon, dai andiamo. *cantando* Soffice Kitty, calda Kitty…
SHELDON COOPER:
QUESTA È PER QUANDO SONO MALATO! ORA NON SONO MALATO, SONO FUORI DI ME DALLA RABBIA!
GERRY SCOTTI:
Proprio come quel personaggio di The Big Bang Theory! Questi scienziati sono davvero imprevedibili. Ci vediamo dopo la pubblicità con un altro concorrente qui a Chi Vuol Essere Milionario!