3) I sensi di colpa di Bernadette
Quando le cose iniziano a fari serie tra i due piccioncini di The Big Bang Theory, sembra ormai inevitabile un incontro tra Bernadette e la signora Wolowitz (qui altre due mamme della serie messe a confronto).
Bernadette e Howard temono che la donna, di fede ebraica, non accetti la nuova fidanzata del figlio in quanto cattolica, ma inaspettatamente l’incontro tra le due sembra un successo.
In seguito alla buona riuscita della cena, Howard decide di dire alla madre che lui e Bernadette stanno per sposarsi; la signora Wolowitz però ha un malore e viene portata d’urgenza all’ospedale. In sala d’attesa Howard confessa a Bernadette che la madre si è sentita male subito dopo che lui le ha dato la notizia dell’imminente matrimonio, mandando Bernadette in paranoia.
A fine episodio si scopre che il malore era dato da qualcosa che aveva mangiato la signora Wolowitz la sera prima, e non perché non approvasse Bernadette come nuora! Così Bernadette, la madre e il pubblico a casa se la prendono con Howard per aver anche solo potuto pensare una cosa del genere.