5) Il litigio con Raj

Parlando di amicizie a rischio, nella storia di The Big Bang Theory non è mai successo di assistere a un litigio così pesante come quello tra Howard e Raj.
Nella 11×10 Raj tiene un colloquio per lavorare al planetario come narratore nello spettacolo aperto al pubblico, ma non riesce a ottenere il lavoro. Il padre di Raj, ascoltando lo sfogo di delusione del figlio, incolpa Howard per la bassa autostima del figlio, in quanto l’amico è solito prenderlo in giro.
I due si affrontano, ma Howard rifiuta di ammettere le sue colpe e Raj decide di non voler avere più niente a che fare con lui.
Quando poi Raj riesce comunque a ottenere il lavoro, Leonard vede Howard che assiste a uno spettacolo al planetario, ma che, per una questione di stupido orgoglio (nascosto dietro ad un “la sua vita è migliore senza di me” fin troppo perbenista) decide di non unirsi agli amici.

Nell’episodio seguente, per ripicca, Howard organizza una festa di compleanno per la figlia senza però invitare Raj, padrino della bimba.
La completa incapacità di Howard nell’organizzare feste lo costringe a chiedere aiuto a Raj, così i due finalmente si riappacificano, con immensa gioia da parte dei fan.