10) La peluria sulle pesche
Dopo aver superato la sua fobia per i cibi solidi, nell’episodio 1×04 di Young Sheldon, il bambino elenca tutte le altre fobie che gli sono rimaste da superare, che sono decisamente molte. Tra di esse ne figurano diverse molto particolari, proprio come la paura per la peluria sopra le pesche.
Queste ovviamente sono solo alcune delle paure di Sheldon, lui stesso nel più volte citato episodio 1×04 di Young Sheldon ne menziona molte altre. Alcune sono fobie abbastanza comuni, come la germofobia, la claustrofobia o l’ipocondria, altre, invece, più bizzarre, perfettamente in linea con un personaggio sopra le righe come quello del dottor Cooper (qui vi parliamo di altre sue caratteristiche particolari).
Le fobie di Sheldon contribuiscono a renderlo un personaggio divertente, creando spesso della comicità, data soprattutto dalle sue reazioni. Ma sono anche un elemento fondamentale che lo caratterizza, rendendolo il personaggio indimenticabile che tutti, anche chi non ha visto The Big Bang Theory, conosciamo.