4) Ramona Nowitzki
Ramona è una studentessa ammiratrice di Sheldon che incontriamo nella seconda stagione. Apparentemente incuriosita e ammaliata dal lavoro del dottor Cooper e dalla sua mente straordinaria, gli chiede un appuntamento per parlare di fisica, già tradendo l’ossessione che in realtà prova nei suoi confronti quando afferma di conoscere il suo indirizzo.
Con il passare dei giorni Ramona diventa praticamente la bodyguard di Sheldon, seguendo ogni suo passo e assicurandosi che non ceda ad alcuna distrazione, che sia un’uscita con gli amici o la lettura di un fumetto, per concentrarsi al massimo sul suo lavoro. La ragazza finisce per diventare una presenza così pressante nella vita di Sheldon, che quest’ultimo chiede aiuto a Leonard per sbarazzarsene, appellandosi ad alcune clausole del loro contratto tra coinquilini.
L’ossessione di Ramona nei confronti di Sheldon e la sua stranezza, però, non emergono solamente dall’attaccamento morboso che sviluppa con il fisico, tanto da arrivare a credere che Penny sia innamorata di lui solo perché li trova a parlare sul pianerottolo e Sheldon afferma che sia colpa di Penny se si è distratto. Particolare è anche la sua gestualità, tanto da avere una risata che ricorda molto quella di Sheldon stesso.