3) David Gibbs
Dave Gibbs è lo spasimante di Amy con cui quest’ultima esce un paio di volte nel corso della nona stagione, dopo una breve rottura con Sheldon. Il suo personaggio è sicuramente rimasto impresso per l’interesse che sviluppa per l’ex di Amy, del quale chiede insistentemente durante una cena, nonostante le ripetute richieste di lei di evitare di parlarne.
Dave prova molta ammirazione per il lavoro di Sheldon e Leonard, tanto da aver fatto un lungo viaggio per assistere a un loro intervento a Stanford, col risultato di sembrare una fangirl impazzita sia quando incontra Leonard per caso fuori dal ristorante, sia quando incontra personalmente Sheldon in un successivo episodio. L’uomo, infatti, dopo aver stretto la mano a Leonard, dichiara che non se la laverà mai più e, quando Sheldon arriva inaspettatamente a casa di Amy per dichiararle il suo amore e chiederle di tornare insieme, Dave rimane dietro la porta per tutto il tempo, per poi uscire allo scoperto un paio di volte e suggerire a Sheldon di baciare la donna.
In generale non si mostra affatto turbato che Amy sia tornata con l’ex, perdendo quindi l’opportunità di frequentare una donna che sembrava interessagli, ma piuttosto è elettrizzato per aver fatto finalmente la conoscenza del geniale Sheldon Cooper.