Vai al contenuto
Home » The Big Bang Theory

5 personaggi di The Big Bang Theory che a un certo punto sono spariti nel nulla

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sembra incredibile, eppure persino nell’iperconnesso millennio dei social un amore o una amicizia possono scomparire da un momento all’altro senza lasciare traccia. È il fenomeno del ghosting, una pratica che consiste nel terminare una relazione senza dare spiegazioni, ma chiudendo ogni canale di comunicazione con l’altro, trasformandosi letteralmente in fantasmi. Di telefoni che non squillano e di messaggi senza più risposta sono pieni i romanzi rosa e le rubriche di posta del cuore, ma non tutti sanno che le sparizioni improvvise costituiscono un fenomeno irritante che non risparmia nemmeno il mondo delle serie tv. Prendiamo la pluripremiata The Big Bang Theory, ad esempio: sebbene la sitcom di Chuck Lorre (qui potete trovare la classifica delle 5 migliori serie tv del brillante sceneggiatore e produttore statunitense) presti molta attenzione alla tenuta dei rapporti personali tra i singoli personaggi, risulta praticamente invasa da soggetti che di punto in bianco hanno deciso di fare ghosting alla serie. Oppure, in alternativa, sono stati rapiti dagli alieni.

Ecco allora una lista di 5 personaggi di The Big Bang Theory che a un certo punto sono spariti nel nulla!

1) Missy Cooper

The Big Bang Theory

La sorella gemella di Sheldon è sicuramente un personaggio che avremmo avuto il piacere di conoscere meglio: sebbene durante l’infanzia fosse solita prendere in giro il fratello, in realtà tiene molto a lui.

Attraente e ironica, fa la sua comparsa nell’episodio 1×15 (intitolato, appunto, “Il fattore sorella gemella“), movimentando la routine dello strampalato gruppo di nerd. Leonard e Howard tentano di fare colpo su Missy: lei però rifiuta entrambi e sembra invece ben disposta nei confronti di Raj, il quale tuttavia non riesce a parlarle a causa della sua difficoltà a comunicare con le donne.

In seguito a questa vicenda risentiremo parlare di Missy nell’episodio 7×11, quando Sheldon è costretto, suo malgrado, ad assistere sgomento al parto della sorella. La rivedremo fisicamente ancora più tardi, incinta e separata da suo marito. Successivamente viene tirata nuovamente fuori dal cilindro solo per assistere al matrimonio di Sheldon e Amy: dopodiché, il nulla cosmico.

2) Leslie Winkle

Un personaggio di cui invece non abbiamo sentito per niente la mancanza è Leslie Winkle: collega di Leonard e Sheldon all’università, anche lei attiva nel campo della fisica, non è esattamente quella che si definirebbe una gran simpaticona.

Si rapporta agli altri con un modo di fare altezzoso e arrivista, covando in particolare una forte antipatia nei confronti di Sheldon, infatti non perde occasione per tacciare il collega di esserle intellettualmente inferiore. Sheldon, dal canto suo, la odia perché la percepisce come una rivale nel suo ambito di ricerca. Leslie esprime sentimenti più positivi nei confronti di Leonard, che grazia con un atteggiamento a metà strada tra il sarcasmo e l’indifferenza, e nel corso della serie instaura con lo scienziato delle relazioni altalenanti che considera un piacere esclusivamente usa e getta.

A un certo punto The Big Bang Theory se l’è persa per strada, dimenticandosi del suo personaggio, e onestamente non ne siamo troppo dispiaciuti.

3) Priya Koothrappali

The Big Bang Theory

Sheldon non è il solo ad aver nascosto agli spettatori di The Big Bang Theory una sorella bellissima: infatti nell’episodio 4×06 Priya, la conturbante sorella di Raj, sopraggiunge in visita a Pasadena e la cosa crea immediatamente scompiglio fra gli amici.

Tra l’affascinante ragazza e Leonard c’è una forte intesa, e nonostante lui e Howard si fossero giurati che non ci avrebbero mai provato con lei per rispetto verso Raj, la relazione tra l’attraente avvocatessa e lo scienziato si trasformerà da un capriccio della bella indiana in qualcosa di più significativo. Tutto questo indispettisce non solo Raj, che vorrebbe per la sorella un fidanzato della loro stessa etnia, ma anche Penny, che è ancora molto gelosa di Leonard. La loro storia termina (fortunatamente!) all’inizio della quinta stagione, quando Priya è costretta a tornare improvvisamente in India e tenta di mantenere in piedi il rapporto con Leonard solo tramite sporadiche videochiamate su Skype.

Durante una delle loro conversazioni Priya confessa a Leonard di averlo tradito con il suo ex e lui la lascia: da questo momento in poi dell’avvenente sorella di Raj si perdono le tracce.

4) Eric Gablehauser

Neodirettore del dipartimento di fisica, il dottor Gablehauser si è unito per la prima volta al cast di The Big Bang Theory nell’episodio 1×04: tuttavia Sheldon non è per niente entusiasta del suo nuovo capo, e dopo averlo offeso viene addirittura licenziato in tronco. Ciononostante Gablehauser riassume Sheldon dopo essere stato affascinato da sua madre Mary, sebbene un’eventuale storia d’amore tra i due non sia mai stata mostrata sullo schermo.

Dopo il suo debutto, il dottor Gablehauser si dimostra molto spesso interessato più al denaro e al prestigio sociale anziché al bene della scienza.

L’ultima apparizione del personaggio risale alla seconda stagione, quando invita Raj a pranzo per celebrare la sua nuova scoperta astrologica: Gablehauser non viene più nemmeno menzionato oltre la seconda stagione, dal momento che il gruppo di scienziati inizia a rispondere invece al presidente Siebert.

5) Stephanie Barnett

The Big Bang Theory

Prima del romantico e attesissimo lieto fine tra Leonard e Penny, il timido scienziato ha collezionato un’imbarazzante serie di relazioni fallimentari: tra queste spicca il maldestro fidanzamento con Stephanie, una dottoressa abbordata da Howard che invece si interessa a Leonard.

Reputandola la ragazza più “tollerabile” che Leonard abbia mai avuto, Sheldon apprezza molto Stephanie per l’apporto che può dare al gruppo e cerca in tutti i modi di impedire all’amico di mandare all’aria la relazione, arrivando persino ad hackerare il suo profilo Facebook cambiando il suo status in “impegnato”. Stephanie tuttavia decide, all’insaputa di Leonard, di trasferirsi a casa sua. Rendendosi conto che il rapporto con Stephanie sta diventando troppo serio, Leonard si impone di chiederle di tornare al suo appartamento, senza però riuscirci.

Anche se non è presente una scena in cui Leonard e Stephanie si lasciano ufficialmente, la ragazza non apparirà più negli episodi successivi.

LEGGI ANCHE – Forse non è la Fine – La prima puntata dopo l’ultima puntata di The Big Bang Theory