Dio benedica il libero mercato delle Serie Tv e la concorrenza che da esso deriva, tutta a vantaggio dell’utente! Non solo infatti, dovunque andiamo, possiamo trovare prezzi più che competitivi rispetto all’ampiezza del catalogo di film e Serie Tv che possiamo godere, ma i vari concorrenti sul mercato mondiale si sfidano a colpi di buone idee e trovate commerciali per attrarre un pubblico sempre maggiore. Stavolta la stoccata interessante l’ha lanciata Infinity, il servizio di streaming on demand di Mediaset Premium; ovviamente non poteva che riguardare la sua Serie di punta: The Big Bang Theory.
In breve, tutti i fan di The Big Bang Theory potranno da oggi gustarsi le playlist legate a ognuno dei protagonisti della Serie Tv, mescolate con la propria musica preferita. Il tutto grazie a un accordo tra Infinity e Spotify, il servizio di streaming musicale più famoso al mondo.
Il funzionamento è assai semplice. Si comincia andando sul sito dedicato. Poi scegliamo il nostro personaggio preferito e infine la canzone sulla quale vogliamo incentrare tutta la nostra playlist. Infine clicchiamo su “crea la tua playlist” e, dopo pochi secondi di pubblicità, avremo la nostra sequenza di brani, con tanto di introduzione canora del personaggio scelto e copertina personalizzata da scoprire non appena apriremo la playlist sul web player di Spotify.
Ho provato tutte le diverse combinazioni per voi e devo dire che il giochino è semplice, ben realizzato e decisamente “intrippante”. Le performance di Penny e Bernadette, ad esempio, ti stampano un sorrisone in faccia che non se ne va più; Sheldon prova a prendersi la palma del migliore ma deve vedersela contro una Amy Farraw Fowler davvero agguerrita.
Insomma, è un modo di pubblicizzare l’esclusività di The Big Bang Theory su Infinity davvero carino e originale. La mia performance preferita, alla fine, è stata quella di Raj. E la vostra? Fatecelo sapere nei commenti!