JIM PARSONS (SHELDON COOPER)
Il commento più emozionante è però quello di Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper. L’attore ha scritto una lunga lettera, talmente lunga che Instagram non gli ha permesso di pubblicarla come didascalia alla foto! Ecco le sue dolci parole.
È difficile (quasi impossibile, in realtà) accettare veramente che questa sia una foto del primo degli ultimi 24 episodi che gireremo per The Big Bang Theory. Mi sento fortunato ad avere ancora 23 episodi da girare questa stagione, perché spero che insieme ai miei colleghi riuscirò ad accettare la cosa. Ma sono anche felice per qualcos’altro e questa gratitudine non ha bisogno di essere assorbita o realizzata. Questo sentimento è sempre con me, ma è moltiplicato in questo momento relativo all’annuncio della stagione finale. Sono grato al nostro pubblico devoto, la vera ragione che ha permesso di esplorare i personaggi per 12 anni.
Sono grato anche alla nostra crew – alcuni sono stati con noi dal primo giorno – cioè le persone che portano un senso di costanza e affidabilità, sono gentili e sempre disposte a rivolgerci un saluto e un sorriso ogni volta che raggiungiamo il set. Coloro che, anche se non appaiono in TV, sono in qualche modo il vero cuore che rende vivo questo corpo di lavoro. Mentre noi, come braccia e gambe frustrate, recitiamo come idioti tentando di far ridere qualcuno.
Sono grato a tutti gli autori della serie, chi è ancora con noi e chi se n’è andato. Perché senza di loro non ci sarebbe mai stato The Big Bang Theory. Gli autori hanno pensato questa serie, hanno creato questi personaggi. Sono coloro che trovano modi per mantenere la serie spontanea e divertente: è un compito molto difficile che solo loro possono comprendere.
So che già lo sanno, ma lo ripeto di nuovo: sono così grato al cast presente in questa foto e ai membri del cast che qui non ci sono. Che siate stati in un scena o in più episodi, siete tutti colleghi a cui mi sono affezionato e che sono diventati parte della mia vita. Siete miei colleghi quando non abbiamo voglia di recitare ma lo facciamo perché è il nostro lavoro: uscire, comunicare e fingere di essere questi personaggi. Ci guardiamo negli occhi e diciamo delle parole. Finiamo per creare questa strana realtà alternativa che ha arricchito la mia vita più di quanto io possa mai comprendere. Mi mancherete tutti e mi mancherà tutto questo!