3) Mr. Robot
Sapevate che Mr. Robot non è disponibile soltanto su Amazon Prime? Infinity ha in distribuzione tutte le puntate trasmesse finora. Niente di meglio che recuperare questa straordinaria e troppo poco esaltata serie tv prima della sua ultima stagione. In attesa che il viaggio di Elliot arrivi finalmente al suo termine e si sveli la verità su Whiterose, un bel rewatch non guasterebbe. Chissà che non si colgano nuovi dettagli che non avevamo notato. Lo show ne è pieno e le teorie su Reddit sono le più disparate.
Mr. Robot è la storia di un hacker asociale che si trova d’improvviso coinvolto in un progetto di annullamento del debito mondiale portato avanti dalla FSociety. Regia sublime, interpreti eccellenti e un Rami Malek tutto da riscoprire. Se lo avete apprezzato nel successo di Bohemian Rapsody è arrivato il momento di coglierne tutta la caratura recitativa in questa serie tv che vi coinvolgerà fino all’ossessione. Il vero merito di Mr. Robot è soprattutto nell’eccezionale approfondimento psicologico.
Nella capacità di tessere insieme con una delicatezza incredibile le complesse nature dei personaggi in un racconto che fa uso del linguaggio informatico come metafora di un disagio esistenziale e sociale, Mr. Robot resta un capolavoro seriale da recuperare su Infinity. Qui trovate poi tutte le nostre recensioni.