ATTENZIONE CONTIENE SPOILER SU YOUNG SHELDON
Le riprese della dodicesima e ultima stagione di The Big Bang Theory sono iniziate. Qui abbiamo visto le reazioni dei membri del cast più amato e discusso degli ultimi anni alla cancellazione della serie. Prima di salutare questo show già considerato cult, però, abbiamo a disposizione altri ventiquattro episodi. Un’intera stagione per chiudere le poche questioni rimaste aperte e conoscere i destini del gruppo di scienziati più simpatici del piccolo schermo. Sebbene la serie madre stia chiudendo i battenti, Sheldon e i suoi divertenti racconti d’infanzia potrebbero accompagnarci ancora a lungo. La seconda stagione di Young Sheldon debutterà infatti il prossimo 24 settembre su CBS.
Tra le questioni più discusse in attesa dell’uscita della dodicesima stagione della fortunata serie di Lorre c’è il futuro della neonata famiglia Cooper. In particolar modo una domanda frulla nella testa di molti fan: Sheldon Cooper avrà un figlio nell’ultima stagione di The Big Bang Theory?
Per chi ha guardato Young Sheldon una sorta di risposta a questa domanda esiste già.
Infatti nell’ultima scena della 1×22 dello spin off sul giovane Sheldon, sentiamo Jim Parsons, cioè la voce dell’adulto Sheldon, pronunciare delle parole che lasciano poco spazio a dubbi di sorta. Mentre il piccolo Sheldon redige il primo dei suoi amati contratti, quello tra sua nonna Connie e il suo spasimante, annuncia allo spettatore che avrebbe continuato a stipulare quel genere di accordi per tutta la vita.
Con il mio coinquilino, con mia moglie…e persino con i miei figli.
Con questa frase si chiude la prima stagione di Young Sheldon e si apre un mondo di possibilità per quella che ora sappiamo essere l’ultima stagione di The Big Bang Theory.
Probabilmente, infatti, la serie chiuderà con Amy in dolce attesa o subito dopo il parto. In effetti solo un finale del genere potrebbe giustificare la produzione di quest’ultima dodicesima stagione. Ma non è tutto. Nel finale della 1×22 dello spin off si è parlato di “figli” al plurale e io, da inguaribile romantica che sono, ho iniziato a volare alto con la mente. Come sappiamo infatti, Sheldon ha una sorella gemella, Missy e non sarebbe improbabile per lui avere dei gemelli.
Sarebbe una conclusione col botto.
Sheldon Cooper il germofobo alle prese con pargoli urlanti e pannolini pieni. Ma al di là della possibilità per lui e Amy di avere una gravidanza gemellare, concludere la serie con Sheldon che diventa padre sarebbe la chiusura del cerchio. Unico altro finale accettato: la vittoria del tanto agoniato premio Nobel! Il percorso di crescita e di umanizzazione del Dr. Cooper sta per esaurirsi. Chi di noi guardando il pilot avrebbe potuto pensare che quel giovane genio con atteggiamenti ossessivo-compulsivi avrebbe potuto metter su famiglia? Eppure eccoci qua, a un passo dalla fine a fare congetture sulla conclusione di una serie che nel bene e nel male – e nonostante l’essersi protratta fino all’inverosimile – lascerà molti orfani.
Ora non ci resta che aspettare l’uscita della seconda stagione di Young Sheldon alla ricerca di nuovi indizi sul futuro del nostro beniamino. Chissà, forse avremo modo di sentirlo cantare Soft Kitty ai suoi figli prima di congedarlo da questa avventura insieme. Non sarebbe bellissimo?