Il tempo sta passando così in fretta che quasi non ci sembra vero: The Boys è già arrivata alla fine della sua quarta stagione e noi non siamo ancora psicologicamente pronti a salutare Butcher (Karl Urban), Hughie (Jack Quaid), Frenchie (Tomer Kapon), LM (Laz Alonso) e Kimiko (Karen Fukuhara) e ad aspettare chissà quanto per rivederli sul piccolo schermo. Eric Kripke, ideatore della serie per Prime Video, deve affrettarsi a dare al pubblico altri episodi. L’unica cosa che noi poveri spettatori possiamo fare, nel frattempo, è cercare di scoprire il più possibile sui nostri attori preferiti, i protagonisti della serie, cominciando dall’interprete dell’imprevedibile Kimiko: Karen Fukuhara.
Di cose da scoprire su Karen ce ne sono davvero tante. È una giovane attrice dai mille talenti, che non ha mai avuto paura di mettersi in gioco e di scoprire cosa il destino aveva in serbo per lei. Inoltre, da quando Kimiko ha fatto il suo ingresso nella prima stagione della serie, il pubblico non ha mai smesso di provare tenerezza e affetto nei confronti di una ragazza tanto fragile quanto spaventosamente potente.
Scopriamo quindi tutto ciò che c’è da sapere su Karen Fukuhara, l’imprevedibile Kimiko di The Boys.
1) L’impervia strada per arrivare al successo
Nata a Los Angeles nel 1992 da genitori di origini giapponesi, prima di avere successo nel mondo dello spettacolo, Karen ha percorso una strada costellata di diverse esperienze lavorative. Per un periodo ha persino lavorato come cameriera in un ristorante di sushi. Inoltre, le sue radici e il fatto che fin da piccola in casa parlasse sia giapponese che inglese, le hanno permesso di avere le capacità necessarie per diventare per un po’ traduttrice e montatrice di sottotitoli per prodotti di streaming. Mentre frequentava l”Università della California a Los Angeles (dove si è poi laureata in sociologia) ha avuto l’opportunità di lavorare in molti programmi televisivi giapponesi e poi di far parte del Movie Surfers, un mini-show trasmesso su Disney Channel dal 1997 in cui i giovani conduttori offrono frammenti di backstage dei film della Disney prossimi dell’uscita. Insomma, un bel bagaglio di esperienze differenti per la nostra Karen.
2) L’allenamento prima di Suicide Squad
Il primo importante ruolo che Karen ha ottenuto nel mondo del cinema è stato quello di Tatsu Yamashiro (aka Katana) in Suicide Squad nel 2016, dove ha recitato al fianco di Margot Robbie, Jared Leto, Will Smith, Viola Davis e molti altri. Katana nel film viene definita una soultaker perché, con la sua spada, ha il potere di estrarre l’anima delle sue vittime e di tenerla chiusa nella lama. Ed è proprio per imparare a maneggiare nel modo giusto la katana che Karen si è dovuta allenare per parecchio tempo prima di girare il film. Quando ha ottenuto la parte, non aveva idea di come si impugnasse correttamente e, visto che per Tatsu la katana è più di una semplice arma, l’attrice si è impegnata al massimo per dare fluidità ai suoi movimenti, grazie a un corso intensivo di circa due mesi. Inoltre, ha aggiunto all’allenamento una scorpacciata di film sui samurai, che le sono serviti per studiare anche da sola le mosse da riprodurre in scena.