Vai al contenuto
Home » The Boys

The Boys 4×08, le Pagelle – Ho visto me che bacia lui, che bacia lei che bacia lui, che bacia eh?

the boys 4x08
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sull’ultimo episodio di The Boys 4.

Ciao, ragazzacci. Ci siamo: dopo otto episodi, si è conclusa The Boys 4. Si sperava di avere un episodio movimentato e pieno di colpi di scena, e così è stato: stavolta gli autori si sono superati e hanno deciso di infilarci in testa uno dei pezzi più belli dei Nirvana, creando un hype pazzesco per la quinta e ultima stagione. Stagione che arriverà… prima o poi.

Detto ciò, abbiamo delle pagelle da portare a casa per l’ultima volta: come sempre, sarà il peggior autore possibile a proporvele. Vi ricordo, ancora una volta, che Hall of Series è in realtà un magazine serio e credibile che analizza in modo degno The Boys attraverso le splendide recensioni di Emanuele Di Eugenio (questa è quella dell’ottavo episodio), ma per qualche motivo ci sono pure… queste pagelle.

Visto che vado di corsa, iniziamo subito.

Attenzione: le pagelle di The Boys 4 possono contenere tracce di latte e di un brano molto famoso di Annalisa.

P.S: Evitate la lettura se siete allergici al coriandolo e ai contenuti carnevaleschi.

THE BOYS 4 – LE SUPER-PAGELLE DELL’ULTIMO EPISODIO

the boys 4

Il Super-protagonista di The Boys 4 – Homelander

Sognava di trasformare The Boys nel prequel di The Handmaid’s Tale, e alla fine c’è riuscito. Voto: UNDER HIS EYE.

Billy Butcher

È la massima espressione del commovente discorso di pace e fratellanza pronunciato da Hughie. Diplomatico, fino in fondo. E riesce a sconfiggere Victoria Neuman senza dover ricorrere alle sue straordinarie abilità col Forza 4. Voto: VENOM.

Ryan

Si stanno impegnando talmente tanto per trasformarlo nell’anti-Homelander da aver fatto di tutto per trasformarlo nel nuovo Homelander. Una strategia fenomenale. Voto: 0 (per loro).

Victoria Neuman

Dopo un coming out forzato e svariate situazioni in cui avrebbe potuto valorizzare maggiormente il suo incredibile superpotere, se ne va opponendo meno resistenza di una delle sue pecore mannare. Così a occhio, è saltata definitivamente la sua candidatura per le prossime elezioni. Voto: 3.

Starlight

Ho visto me che bacia lui, che bacia lei che bacia lui. Che attacca me, che fa sesso con lui. Che chiede a lui di sposarlo, ma non sposa me. Eh? Che cerca di ammazzare me, che prende in giro lui. Lei che psicanalizza me, che psicanalizzo me. Che mal di testa. Comunque, il superpotere che permette di trovare immediatamente le chiavi della macchina mentre sono sparse (chissà dove) in giro per la casa, è un dono per pochissimi. Voto: ANNALISA.

Kimiko

Vivrei per qualche tempo nel caotico mondo di The Boys col solo fine di incontrare una come lei. Voto: L’EMOZIONE HA VOCE.

Frenchie

Sì, ok: bello quel bacio. Ma era davvero necessaria l’intera sua trama in The Boys 4 per arrivare a quel singolo momento? Voto: BOH.

Ashley

Il Compound V provoca alcuni impercettibili effetti collaterali, ma in compenso ora è diventata una vera Super. E probabilmente risparmierà molti soldi col parrucchiere in futuro. Voto: 5.

Hughie

Visto che non ne aveva passate abbastanza nel corso di questa stagione, si ritrova a dover affrontare le gelosie di Starlight nei confronti della sua cosplay e un arresto: è un passo in avanti rispetto alla morte atroce del padre e al festino con Tek Knight, ma continua a non passarsela benissimo. Il suo massimo momento di felicità arriva nel momento in cui la compagna gli chiede di fare degli esami per la sifilide, spostando ogni nostra prospettiva sul concetto di felicità. Voto: CHIEDIMI SE SONO FELICE.

Firecracker

Non ha fatto altro che tossire per tutta la puntata, tanto che a un certo punto ho pensato stesse per omaggiare Joffrey Baratheon, invece era solo un escamotage per mostrare il profondo ribrezzo di Homelander. Arricchisce il suo latte col coriandolo, e visto che non avevo di meglio da fare ho approfondito un po’ e riporto le sue proprietà benefiche.

  • Il coriandolo può essere usato come infuso contro i dolori di stomaco, è consigliato anche per problemi di aerofagia e le emicranie, aiuta la digestione e ha una funzione antidiarroica.
  • In Sri Lanka le popolazioni tamil utilizzano i frutti per la preparazione di un decotto che, dolcificato con il miele, si assume per alleviare la tosse.

Non ho un’idea precisa di come se la stia cavando lo stomaco di Homelander, ma ho la sensazione che Firecracker non organizzerà la prossima vacanza in Sri Lanka. Voto: PARZIALMENTE STREMATA.

Mother’s Milk

Ognuno di noi ha un amico che non sa essere indiscreto nel momento in cui dovrebbe esserlo. Ognuno di noi ha un Mother’s Milk nella propria vita. Voto: GIRATI UN ATTIMO MA NON FARTI NOTARE.

A-Train

Questo è più o meno il quadro che dovrà affrontare nella prossima stagione, dopo esser sparito per l’intera puntata finale di The Boys 4.

Voto: DONALD GLOVER.

Sister Sage

Sta venti passi avanti rispetto a tutti gli altri, mostrando di essere ancora più pericolosa del famigerato patriota. Soprannomina Homelander “Blonde Ambition”, preparandolo a future campagne pubblicitarie da testimonial di prodotti per capelli al posto di Chiara Ferragni. Voto: CIAO GUYS.

Fake Noir

Abbina la narcolessia con le erezioni per gli omicidi, comparendo per pochi secondi col solo obiettivo di uccidere le numerose Ashley che capitano a tiro. Si pensava potesse essere uno dei personaggi più temibili di The Boys 4, e invece è la linea comica di cui avevamo un gran bisogno. Auspico un ruolo da notaio per la prossima stagione. Voto: BUCIO DE C**O.

Deep

Dopo aver scoperto di esser diventato il sex toy di una donna che lo desidera solo quando è lobotomizzata, mostra un fisiologico bisogno di sentirsi dire di essere intelligente. Magari non appaga l’esigenza nel miglior modo possibile, ma questo è il massimo che ci si può aspettare da un personaggio del genere. Voto: DEEP STUPIDITY.

THE BOYS 4 – I SUPER-PREMI DEL SETTIMO EPISODIO

Prima di procedere con la solita vagonata di premi che nessuno vuole per alcun motivo, ci teniamo a riguardare per l’ultima volta i due main sponsor della stagione: il Biscottificio Butcher (“Fatti come tua mamma non li avrebbe mai fatti”) e la Gelateria del Vero Patriota. A proposito di quest’ultima, ricordiamo l’ultima strepitosa trovata di questa straordinaria industria dolciaria: il gelato al coriandolo con granella di germi. Ideale per i gusti… di nessuno, questo delizioso snack è destinato a diventare un delizioso dono per chiunque detestiate nella vita, specie se amate l’umanità quanto Homelander.

Ricordiamo ancora alcune necessarie avvertenze.

  • Attenzione: il milkshake potrebbe contenere tracce del più becero ultra-conservatorismo. E ve lo ricordiamo ancora una volta: la potenziale presenza di macchioline rosse potrebbe non essere associata alla presenza di sciroppo all’amarena.
  • Il latte potrebbe essere parzialmente stremato, dalla propaganda. E interamente discriminatorio.
  • Leggete attentamente le istruzioni prima di utilizzare le nostre meravigliose torte per le vostre pratiche sessuali. In alternativa, mangiatevele. Fate una cosa, sennò: mangiatevele e basta.

E allora cantiamo tutti insieme, per l’ultima volta: “Bevete più latte, il latte fa bene, il latte conviene a tutte le età, bevete più latte prodotto italiano rimedio sovrano per tutte le età”,

The Boys 4 – Super-padre dell’anno Award

Premio dedicato al papà dell’anno dell’ultima puntata di The Boys 4.

Candidati:

  • Homelander entra in modalità Homer Simpson e inscena un remake di Papà Inca**hiato, l’iconico fumetto di Bart.
  • Billy Butcher attira Ryan in un bunker anti-super per addestrarlo contro la sua volontà e farne un’arma per distruggere il suo padre biologico.
  • Soldier Boy compare per mezzo secondo nella scena post-credits, non dice mezza parola, riposa in una vasca che sembra uscire da Dragon Ball Z, fa commuovere suo figlio e diventa uno dei migliori personaggi dell’intera stagione.

Vince Fake Noir perché sento di non averlo premiato abbastanza.

The Boys 4 – Love is in the Air Award

Premio dedicato alla scena più tenera e romantica del finale di stagione di The Boys 4.

  • Billy Butcher stritola Victoria Neuman con un abbraccio intensissimo.
  • Kimiko bacia Frenchie quando ormai c’eravamo stancati di aspettare.
  • Hughie accetta la proposta di matrimonio della Starlight sbagliata, dimenticandosi poi di farla a quella vera.
  • Homelander scatena tutta sua ipocondria e scaccia Firecracker mentre è mezzo moribonda, tirando fuori una commovente empatia.

Vince… dai, ma devo proprio dirvelo?

The Boys 4 – POTM Award

Premio dedicato al player of the match del finale di stagione di The Boys 4.

Candidati:

  • Sister Sage frega tutti, anticipa ogni mossa e mette in scacco l’America utilizzando come burattino quello che pensa di essere il burattinaio principale.
  • Fake Noir uccide tutte le Ashley che capitano a tiro. Salvi per miracolo i calciatori Ashley Young e Ashley Cole, le attrici Ashley Cafagna-Tesoro (non so chi sia, ma ha un nome straordinario che meritava una qualche menzione) e Ashley Frangipane (pure meglio di Cafagna-Tesoro), oltre ad Ashley Olsen, una delle gemelle Olsen. Non abbiamo informazioni a proposito dei vari Ashlea, Ashlee, Ashlie, Ashleigh e Ashlie.
  • A-Train capisce l’andazzo e se ne sta alla larga per tutto l’episodio.
  • Kimiko.

Vince… sì dovrebbe vincere Sister Sage, ma facciamo che non me ne frega niente e premio a prescindere Kimiko.

Alla prossima stagione, ragazzacci. Ci sarò ancora io tra due anni? Voi ci sarete ancora? Passerà talmente tanto tempo da portare The Boys a trasformarsi in un’adrenalinica battaglia di liberazione del mondo… in una Rsa? Staremo a vedere. Ma in ogni caso, grazie a tutti: non ho ancora capito perché vi siano piaciute ‘ste pagelle, ma vi sono piaciute. Grazie.

Antonio Casu