Vai al contenuto
Home » The Boys

7 Super che potrebbero unirsi all’armata di Patriota nel finale

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ormai orfani della quarta stagione di The Boys, in attesa di sviluppi sulle prossime mosse di Billy Butcher e i pochi superstiti, è tempo di speculazioni. Speculazioni su quella che sarà, invece, la controparte capeggiata da Patriota in The Boys 5. Sembrava essere giunto al punto più basso della sua gloriosa carriera, e invece il leader dei Sette è stato salvato in corner, ancora una volta da Sister Age, la miglior intuizione che Patriota abbia mai avuto. Allo stato attuale delle cose, il super più potente del mondo può contare sull’appoggio di due ritrovati Black Noir e Abisso, ma anche su quello delle nuove leve. Infatti, come abbiamo capito nella quarta stagione i The Boys, sia Cate che Sam, tra i protagonisti di Gen V, e anche la dispersa Cindy, sono ora al soldo di Patriota. Ma non sarà di certo finita qui.

Oggi proviamo a speculare su quelli che potrebbero essere i nuovi alleati di Patriota nella lotta ai Boys.

1) Dogknott, un super particolare il cui volto viene già mostrato nella quarta stagione di The Boys

La scheda personale di Dogknott mostrata in The Boys 4

Uno dei supereroi più strani introdotti nella quarta stagione di The Boys è proprio Dogknott. Nel momento in cui Patriota sfoglia la lunga lista di possibili nuovi membri dei Sette, si imbatte in Dogknott, un supereroe che ha lavorato per conto della Vought per diverso tempo, ma sempre in secondo piano. Nel mondo dei fumetti, fa parte del gruppo di giovani super chiamato Teenage Kix. La sua lealtà all’azienda e la sua crescente notorietà lo hanno reso uno dei 25 più papabili in lizza per un posto nei Sette. Come ben sappiamo, i due posti vacanti son stati poi occupati da Firecracker e Sister Age, ma il nome di Dogknott potrebbe presto tornare utile a Patriota. Questi ha il potere di comunicare con i cani, oltre ad alcuni altri poteri legati agli stessi, come il superudito

Non sappiamo molto di lui, ma nella sua piccola apparizione nella quarta stagione di The Boys, in cui compare appunto sul teleschermo della sala di controllo dei Sette, ha un volto. E’ infatti interpretato da Zach McGowan. Perché potrebbe essere proprio lui? Beh, il fatto che il ruolo, così apparentemente marginale, sia stato affidato a un importante attore televisivo significa che è del tutto possibile che The Boys abbia grandi piani per il personaggio. Per quel poco che sappiamo di Dogknott, è facilmente intuibile la portata comica e scorretta del suo personaggio, che per certi versi ricorda quella di Abisso. Se due indizi fanno una prova, la sua presenza nell’ultima stagione e le sue caratteristiche, che si sposano con quelle degli altri Super della serie, potrebbero bastare per rivederlo in The Boys 5.

2) Hyperion

La scheda di Hyperion appare nello schermo di fronte ai Sette

Un’altra super di cui si è parlato nella quarta stagione di The Boys è Hyperion, altro personaggio che potrebbe trovarsi a lavorare per Patriota nella quinta stagione di The Boys. I due sono stati presentati allo stesso modo, ma nel caso della super è stata Ashley a introdurne le caratteristiche con convinzione. Anche Hyperion è un ex membro dei Teenage Kix e ha raggiunto una certa esposizione mediatica grazie al suo lavoro come modella. Tuttavia, negli ultimi anni sembra essere tornata alla vita da supereroe e spera di ottenere un posto nei Sette. Il suo potere principale, come anticipa la scheda sul suo profilo Vought, è la superintuizione. Hyperion è anche molto abile nelle arti marziali, nella ginnastica e in un qualcosa noto come “femminilità divina”.

Hyperion, come Dogknott, possiede già un’interprete, ossia l’attrice Rafia Iqbal. Anche qui, il fatto di aver mostrato già il volto del personaggio con attrice compresa, potrebbe essere un indizio determinante per l’ingresso di Hyperion nei Sette, o comunque al fianco di Patriota nel rush finale dell’ultima stagione di The Boys. Tutto porta a pensare che si tratti di un personaggio femminile che punti molto sull’estetica. La Vought, società notoriamente sessista, e in particolare Patriota e i Sette, hanno sempre fatto in modo di apparire anche da quel punto di vista. Hyperion, in qualità di ex modella, potrebbe riportare ai Sette ciò che l’addio di Starlight gli aveva tolto in The Boys 5.

3) Big Game, uno dei principali Super provenienti dai famigerati Teenage Kix

Un'immagine di Big Game tratta dai fumetti di The Boys

È il momento di una pic per i veri appassionati dell’universo The Boys. Nella serie tv i Teenage Kix vengono citati più volte, ma i fan più appassionati conoscono Big Game grazie al fumetto omonimo da cui è tratta la serie. Nel primissimo numero del fumetto, i Teenage Kix sono un gruppo giovanile di super che ruota attorno all’orbita della Vought. Le differenze con i Sette, in termini di attitude, sono soltanto anagrafiche. I membri di questo gruppo sono giovani promesse che però, come i super guidati da Patriota, sono caratterizzati da una certa tendenza autodistruttiva. In quanto leader di questo gruppo, Big Game potrebbe rappresentare la prima risorsa in assoluto per Patriota, qualora questi decidesse di pescare dall’ “usato sicuro” della Vought. Big Game è un personaggio che esiste da tempo nell’universo di The Boys.

Lo si vede già nei filmati delle telecamere di sicurezza in una scena della prima stagione della serie. Nell’universo della serie, Big Game è una parodia del personaggio della DC Robin, motivo per cui indossa una maschera molto simile a quella del braccio destro di Batman. Inoltre, i Teenage Kix non sono l’unico gruppo di giovani super d’America. Tra gli altri, uno dei più noti e importanti, soprattutto secondo il fumetto, è quello dei Young Americans, di cui faceva parte Starlight. Gli Young Americans, almeno in linea teorica, sono molto meno depravati dei Teenage Kix: hanno ricevuto un addestramento e una educazione di stampo cattolico.

Sempre in linea teorica, Big Game potrebbe dunque rappresentare una risorsa concreta per Patriota, molto più di qualunque membro dei Teenage Kix. Questi potrebbe entrare in contrasto con Starlight nell’ultima stagione, e la somiglianza dei Kix con i Sette potrebbe dar vita a una proficua collaborazione in The Boys 5.

4) Cold Snap

Cold Snap insieme a LM e Starlight

Cold Snap è un altro importante super dei fumetti di The Boys che non ha ancora avuto un ruolo importante nello show targato Prime Video. Questo super, nello specifico, ha già un passato con un altro membro di spicco dei Boys, ossia Frenchie. La vecchia faida tra i due potrebbe riprendere nell’ultima stagione di The Boys, considerando il fatto che si tratta di un personaggio piuttosto di spicco nei fumetti. In realtà, il pubblico fa la sua conoscenza, seppur brevemente, nella terza stagione della serie, in uno degli episodi più famosi in assoluto: Herogasm. Cold Snap, interpretato da Shaun Mazzocca, è in grado di creare e controllare il ghiaccio, e durante l’Herogasm usa il suo potere per creare un dildo di ghiaccio. Inoltre, è uno dei pochissimi super presenti alla celebre orgia di cui si ha la certezza che sia ancora vivo. 

In seguito all’esplosione avvenuta nella casa in cui si teneva l’Herogasm, lo si vede gravemente ferito mentre viene portato via in barella. Veniamo a noi, ora. Perché proprio lui? Perché nell’ultima stagione di The Boys, a un certo punto il frammento di un fumetto mostra proprio il suo personaggio. Inoltre, Victoria Neuman fa riferimento a lui elencando una serie di super presenti nell’orbita della Vought. Certo, si tratta pur sempre di mere speculazioni, ma un personaggio come Cold Snap, le cui abilità richiamano una parodia di Iceman, potrebbe certamente dire la sua nell’ultima stagione di The Boys. E, tornando a ciò di cui parlavamo all’inizio, la sua vecchia rivalità con Frenchie potrebbe essere un appiglio per rivitalizzare anche il personaggio interpretato da Tomer Capone.

5) Maverick, il cui legame con un ex membro dei Sette potrebbe garantirgli un posto importante in The Boys 5

Maverick in una scena della prima stagione di Gen V

Ora torniamo a giocare in casa e cambiamo completamente capitolo. Questa chiamata è quasi una certezza, secondo noi. Maverick è uno dei personaggi più interessanti provenienti da Gen V, il primo spin-off di The Boys. Abbiamo già visto come altri personaggi di Gen V abbiano trovato il proprio “posto fisso” dalla parte dei Sette. Cate e Sam sono apparsi più volte nell’ultima stagione di The Boys, e sempre rispondendo agli ordini di Patriota. Maverick, dal canto suo, ha una caratteristica che lo avvicina ancora di più a questo scenario. Maverick ha il potere di diventare invisibile e si imbatte occasionalmente in Marie Moreau e nel cast di Gen V nel corso della serie, dando segni di squilibrio. Ma c’è di più.

Come rivelato in Gen V, Maverick è il figlio dell’ex membro dei Sette, Translucent, ucciso da Hughie, Butcher e Frenchie nella prima stagione di The Boys. Il legame diretto di Maverick con un ex membro dei Sette, potrebbe fargli ottenere una buona posizione nell’esercito di super di Patriota. Prima dell’ultima stagione ce ne sarà un’altra di Gen V, dove il personaggio di Maverick potrebbe ricevere ulteriori evoluzioni. Siamo sicuri che il suo legame diretto con Translucent non sia un caso. I poteri di Maverick, inoltre, potrebbero tornare utilissimi ai Sette, per cui lo stesso Translucent era una risorsa fondamentale. La voglia di vendicare suo padre potrebbe spingerlo a schierarsi con i Sette, unendosi così ai suoi ex compagni di campus e a rimpolpare il ricambio generazionale garantito dalla Godolkin.

6) Ashley Barrett

Ashley in una scena di The Boys

Fino alla quarta stagione di The Boys, Ashley Barrett non era nient’altro che un’impiegata – umana  – della Vought. A dire la verità, vista la fine che hanno fatto tutti i civili a contatto con la Vought, la sua sopravvivenza fino a questo punto ci è sembrata a dir poco miracolosa.

E infatti, è proprio sul punto di morte che Ashley si è trasformata irrimediabilmente. In preda a uno dei suoi peggiori deliri di onnipotenza, Patriota ha ordinato ai fedeli Black Noir e Abisso di sterminare una lista di nomi. In questa lista erano presenti praticamente tutti i collaboratori civili della Vought, che in caso di tradimento avrebbero potuto rappresentare una minaccia per la posizione di Patriota. Tra questi nomi, ovviamente, c’era anche quello di Ashley, forse la più importante civile rimasta in vita, a contatto con Patriota. In preda al panico, Ashley si è vista costretta a fare l’unica cosa che poteva salvarla: iniettarsi il composto V

Non sappiamo che fine abbia fatto, sappiamo solo che il composto V l’ha profondamente cambiata. Ora le sue sembianze sono mostruose, ma non abbiamo idea di quali possano essere i suoi poteri. Fino a oggi, Ashley aveva ricoperto un ruolo più comico che altro. Nota per le sue depravazioni sessuali, era sempre in combutta con personaggi come Tek Knight. È difficile anche soltanto spiegare per quale motivo sia andata così avanti nella serie. Sicuramente, questo suo lato così spinto, potrà tornare utile anche nell’ultima stagione di The Boys. Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda il suo odio per Patriota. Ashley, ora, potrà decidere di schierarsi contro di lui e liberarsi del suo più grande nemico. Oppure, cosa che non va assolutamente scartata a priori, in The Boys 5 potrebbe anche diventare tutto ciò che ha sempre odiato.

7) Soldatino, l’unica certezza che non potevamo non nominare. Il suo ritorno nell’ultima stagione di The Boys è una minaccia

Soldatino insieme a Hughie

Sebbene non sia ancora ufficialmente parte integrante dell’esercito di supereroi che Patriota sta evidentemente creando, il suo ritorno è certo. Nella scena post credits dell’ultima puntata di The Boys 4, Patriota entra in una stanza segreta della CIA e rinviene il corpo di Soldatino, ibernato. Tra i due non scorre di certo uno sangue, ma Patriota è ben consapevole del fatto che Soldatino sia forse l’unico sulla Terra a poterlo battere. Infatti, come ben sappiamo, Il primo è il figlio del secondo, ed è proprio da lui che ha ereditato la sua grandezza. È un po’ come se Patriota sia l’evoluzione matura e più consapevole di Soldatino.

Il finale di stagione lascia presagire il fatto che Patriota scongelerà Soldatino, risvegliandolo dal sonno perenne a cui era stato destinato. Certo, potrebbe anche accadere il contrario: il leader dei Sette potrebbe tenerlo in ibernazione per evitare di risvegliare l’unico super capace di batterlo.

Ma se così non fosse, se davvero Soldatino rappresentasse l’arma finale di Patriota, lo scenario sarebbe a dir poco inquietante. La possibilità che questi due supereroi possano fare squadra in The Boys 5 è assolutamente terrificante. Soldatino aveva collaborato con i Boys per fermare Patriota e vendicarsi della Vought, ma da allora le cose sono cambiate parecchio. Se i due unissero le forze, qualunque altro super non servirebbe a niente e l’ascesa dell’esercito di Patriota sarebbe letteralmente implacabile. Restano da capire tante cose, sia lato Patriota, che potrebbe non volersi fidare di lui o, quantomeno, tenerlo come ultima spiaggia, sia lato Soldatino, che è sempre stato un lupo solitario in The Boys e che potrebbe non “sottomettersi” nemmeno in questo caso. L’unica certezza è che li vedremo entrambi nell’ultima stagione, e che tra tutti i potenziali super a disposizione dei Sette, Soldatino è senza dubbio il più pericoloso.