The Crown 3 è alle porte, la prossima settimana Netflix pubblicherà i nuovi episodi, ma c’è qualcuno che non è così contento!
Come ben si sa, la storyline di The Crown è tratta da fatti realmente accaduti alla dinastia dei reali d’Inghilterra.
Ma siamo sicuri che Buckingham Palace approvi quello che gli autori hanno deciso di raccontare?
Per ora la risposta non sembra del tutto positiva. In particolare la Regina Elisabetta sembra essersi infuriata per un dettaglio raccontato in maniera fuorviante in questa terza stagione.
In fondo, chi meglio di lei può sapere cosa sia realmente accaduto?
Il Sunday Times racconta che la Regina avrebbe saputo che, in The Crown 3, si alluda al fatto che lei stessa avrebbe avuto una relazione extraconiugale con il suo Horse Racing Manager, Lord Porchester, chiamato Porchie.
Nei prossimi episodi vedremo Elisabetta II e Porchie che partono per una visita a diversi allevamenti di cavalli da corsa in Europa e negli USA.
Il momento che ha fatto scatenare la disapprovazione della Regina è nello scambio di battute al loro ritorno tra Olivia Colman (Elisabetta II) e Tobias Menzies (Principe Filippo):
Filippo: “Ora che lo hai nominato direttore sportivo lo vedremo spesso da queste parti, buon per te…”
Elisabetta: “Se hai qualcosa da dire, dilla, altrimenti sono occupata.”
Nelle serie tv qualcosa può essere inventato per rendere più intrigante la trama. Di questa idea sembrerebbe essere anche lo showrunner Peter Morgan.
Ecco le sue parole:
C’è un fondo di verità nella storia, ma ho aggiunto di proposito un po’ di sesso e un po’ di giocosità.
Il trailer di The Crown 3 aveva già fatto pensare ad una nuova dose di conflitti e intrighi, ora resta da capire fino a che punto questi si mescoleranno con la realtà
L’ex responsabile della comunicazione della regina Dickie Arbiter ha dichiarato:
È disgustoso e totalmente infondato. La regina è l’ultima persona al mondo che si possa pensare abbia guardato un altro uomo. Non solo è speculazione, è puro gossip, per giunta del tutto privo di fondamento.
Peter Morgan, quando ti occupi di The Crown ricorda che bisogna fare attenzione a pestare i piedi ai sovrani d’Inghilterra!