Le riprese di The Crown 4 sono inziate e stanno continuando, gli attori sono sul set e le prime indiscrezioni non si fanno attendere.
La quarta stagione di The Crown s inizierà dal 1983, con il tour in Australia. Il tour reale non fu uno dei tanti, ma fu il primo di Lady Diana, il Principe Carlo come famiglia, insieme al figlio neonato William.
Per la prima volta nello show di Peter Morgan compare il personaggio di WIlliam Duca di Cambridge.
L’attrice Emma Corrin, 23 anni appena, è stata scelta per interpretare la parte di Diana, quella principessa che rimarrà sempre negli occhi e nei pensieri di tutti.
La prima foto pubblica del set presenta una Diana che sale sulle scale del jet privato con cui viaggiava la famiglia reale seguendo il marito Carlo.
Lady D però presta una particolare attenzione alle sue spalle, dove il figlio di 9 mesi William è portare in braccio da una tata.
La giovane Corrin è stata scelta per rappresentare una vera e propria icona, che rimarrà nella storia della famiglia reale di Buckingham Palace.
L’attrice, infatti dichiara:
“Sono fan della serie fin dal primo episodio. […] La principessa Diana è stata un’icona e la sua eredità è profonda e di grande ispirazione. Avere la possibilità di esplorare il suo carattere attraverso la scrittura di Peter Morgan è per me un’opportunità incredibile. E ce la metterò tutta per rendere giustizia a Diana.”
Peter Morgan ha scelto di raccontare la storia della famiglia reale attraverso The Crown, Lady Diana è stata parte integrante dei reali e in fondo forse lo è ancora attraverso William ed Henry.
Emma Corrin è una new entry all’interno del cast di The Crown 4, proprio come lo sarà l’attrice Gillian Anderson che andrà ad interpretare il Primo Ministro Margaret Thatcher.