Vai al contenuto
Home » The Crown

Le 10 citazioni più iconiche di The Crown

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su The Crown!

The Crown ci pone di fronte a una realtà che coesiste con la nostra, ma che ne è, allo stesso tempo, totalmente diversa

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Crown ci ha conquistati da subito, trascinandoci nel sontuoso mondo di Elisabetta II e raccontandoci la storia dei Windsor nei più minuziosi particolari. Si parla di una delle migliori serie tv degli ultimi anni, dotata di coerenza storica, un’ambientazione favolosa e grandi performance attoriali. Non per niente, è piaciuta persino alla vera Queen Elizabeth! Oggi vi voglio dunque proporre le dieci citazioni che, a mio avviso, meglio rappresentano la serie. Le frasi che seguiranno non riassumono solo le vicende principali, ma permettono di capire meglio i membri della Famiglia Reale, le cui abitudini possono risultare spesso anacronistiche, se osservate dall’esterno.

1) Il discorso di Re Giorgio a Filippo nella prima puntata di The Crown

The Crown

Devi capire che i titoli che hai, il ducato… Non è quello il lavoro. Lei è il lavoro, lei è l’essenza del tuo dovere. Dovrai amarla, dovrai prendertene cura. A volte ti mancherà la tua carriera, ma lo farai per lei. E anche per me. Sarà un gesto di patriottismo. E d’amore.

Al termine di Wolferton Splash, il primo episodio della serie, Re Giorgio VI invita Filippo a partecipare a una battuta di caccia, approfittando di questo momento ricreativo per parlare al principe di quali saranno i suoi doveri in quanto coniuge di Elisabetta. Filippo deve rendersi conto che il suo non potrà mai essere un normale matrimonio, e che dovrà imparare a vivere nell’ombra della consorte, che non sarà solo una semplice donna, ma anche (e soprattutto) la sovrana del Regno Unito.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10