Vai al contenuto
Home » The Crown » La classifica delle 10 migliori Serie Tv in costume di sempre

La classifica delle 10 migliori Serie Tv in costume di sempre

1) The Crown

the crown

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Creata e scritta da Peter Morgan, prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix, The Crown è ad oggi la serie televisiva più costosa della storia. Questo primato giustifica anche il suo posizionamento in cima alla nostra classifica. La storia raccontata è quella regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica dal 1947 agli inizi del XXI secolo. Proprio per questo motivo, l’interpretazione della protagonista femminile è stata affidata a diverse attrici, rispettivamente Claire Foy e Olivia Colman (mentre in The Crown 4 attendiamo di vedere Emma Corrinn nei panni dell’elegante Lady Diana). Ogni stagione di The Crown si sofferma su un arco temporale ben delineato, condensando i più salienti momenti che hanno visto coinvolta la più longeva fra le Regine della storia. Gran parte delle riprese di The Crown sono state effettuate nel Regno Unito e molte atmosfere costruite per la narrazione degli eventi risentono di questa scelta di regia.

Le numerose ricerche compiute dal regista per la realizzazione di un simile pluripremiato capolavoro sono state lunghe ed intense al fine di creare non solo un prodotto coinvolgente ma anche il più vicino possibile alla realtà dei fatti, quasi con approccio documentaristico. Questo ha influenzato le sostenute spese affrontate per The Crown e la realizzazione dei suoi abiti, acconciature e accessori affinché potessero attribuire alla storia di questa “nuova” icona di empowerment femminile una carica comunicativa capace di rimanere impressa agli spettatori.

The Crown, ad oggi, è la serie in costume in grande stile che ha molto da insegnare alle altre del suo genere e per questo merita una clamorosa ovazione!

LEGGI ANCHE – La classifica delle 10 migliori Serie Tv teen presenti attualmente su Netflix

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10