5) Outlander

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ispirata a un ciclo di romanzi della scrittrice statunitense Diana Gabaldon, Outlander è una trasposizione seriale realizzata per Starz da Ronald D. Moore.
La protagonista Claire Beauchamp Randall Fraser, interpretata da Caitriona Balfe, è un’infermiera durante la seconda guerra mondiale. Tornata da suo marito Frank dopo la fine del conflitto, durante la loro “luna di miele” si ritrova catapultata improvvisamente e inspiegabilmente nel 1743 dove l’incontro con Jamie Fraser le cambierà per sempre la vita. Questo consente ad Outlander di costruire un puzzle di momenti storici salienti della Storia dell’umanità. Ognuno di essi si caratterizza per un’impeccabile attenzione ai costumi, alla creazione di atmosfere consone a favorire l’immersione dello spettatore in ogni singola circostanza.
Terry Dresbach, costumista della serie, ha cercato infatti di riprodurre le mode scozzesi e francesi: tessuti a scacchi nel primo caso e pesanti indumenti, mentre nel secondo, abiti sfarzosi e ricchi di colore. Ciò che rende Outlander così godibile è la capacità di non soffermarsi soltanto sugli intrecci amorosi, che seppur ben strutturati si inseriscono in un coinvolgente affresco fatto rivoluzioni, battaglie, tradimenti, superstizioni e cambiamenti epocali.