Attenzione: spoiler riguardanti la quinta stagione di The Flash!
Anche quest’anno si è tenuta la San Diego Comic-Con, dal 19 Luglio al 22, e il cast di The Flash ne ha ovviamente preso parte.
La SDCC è considerata la convention annuale più importante dedicata al cinema, ai fumetti e alle Serie Tv. Come di routine durante questo evento sono state rilasciate news riguardo i nostri programmi preferiti e le anteprime dei film che attendevamo con impazienza.
Il panel di The Flash è cominciato con la visione del trailer della quinta stagione e una serie di annunci riguardo i possibili cambiamenti che potremo vedere nello show.
Avevamo lasciato i nostri eroi con un colpo di scena che ormai tutti si aspettavano: Nora Allen, figlia di Barry e Iris, è tornata indietro nel tempo infrangendo la prima regola dei velocisti.
Tale padre tale figlia, no?
Grant Gustin al SDCC ha annunciato che: “Barry, Iris e Nora hanno modi diversi di vedere le cose. Nora è molto legata a Barry, non conosciamo il motivo, mentre è più distante da Iris“. Todd Helbing, il produttore esecutivo della serie, aiuta a chiarire le idee, aggiungendo che il comportamento di Nora sarebbe dovuto a qualcosa accaduto nella sua timeline.
L’attore che veste i panni dell’eroe scarlatto ha inoltre rivelato di essere entusiasta per l’evoluzione del suo personaggio. Come si è visto dal trailer, quest’ultimo riceverà in dono dalla figlia Nora l’anello contenente il costume, il quale subirà un upgrade.
Todd Helbing ha affermato che il villain sarà Cicada e spiega che: “I suoi poteri costituiranno una sfida per il Team Flash che dovrà affrontare qualcosa mai visto prima “.
Cicada, il cui vero nome è David Hersch, sarà interpretato da Chris Klein. Il suo personaggio prova odio verso qualsiasi meta-umano ed è determinato a eliminarli tutti. Come Barry Allen è stato colpito da un fulmine ma non ha acquisito i poteri di Flash. Egli è infatti capace di risucchiare l’energia vitale degli esseri viventi, prolungando quindi la propria esistenza.
Todd Helbing ha persino annunciato che nel corso di questa stagione ci saranno molte morti e che potrebbero condividere la scena sia Gorilla Grodd che King Shark, villains già incontrati in passato. Anche altri ritorni sono previsti in casa Flash, come quelli di Linda Park, giornalista di Central City ed ex flirt di Barry; MirrorMaster e Top, conosciuti nella quarta stagione.
A essi vanno a sommarsi i nuovi arrivi. Come Sue Dibny, futura moglie di Ralph Dibny (Elongated Man) e l’introduzione di un nuovo personaggio LGBT, la cui identità è ancora sconosciuta.
Carlos Valdes ha rivelato che i poteri di Cisco saranno messi alla prova come mai successo prima. Ciò potrebbe farci sospettare possibili scontri con il villain principale.
Durante il panel, Tom Cavanagh ha rivelato dirigerà nuovamente un episodio di The Flash, in particolare il 100esimo. Nella quinta stagione vestirà nuovamente i panni di un differente Harrison Wells, la cui fiducia potrebbe vacillare nel corso del programma.
Scopriremo anche come Caitlin Snow ha acquisito (o ereditato) i poteri di Killer Frost. Difatti nella 04×22 abbiamo visto che i suoi “doni” non sono stati generati dall’esplosione dell’acceleratore di particelle.
Anche Danielle Panabaker avrà modo di dirigere la 05×18. Su instagram ha pubblicato una foto in cui si dice fiera e grata di condurre il suo primo episodio con la sua famiglia di The Flash.
Un altro aggiornamento dal SDCC è quello riguardante l’abituale crossover delle serie della CW: anche quest’anno vi assisteremo durante il nono episodio di ogni show.
Rumors lasciano intendere che, proprio durante questo evento, potrebbe fare il suo debutto il personaggio di Batwoman.