Vai al contenuto
Home » Pagelle » The Following 3×11 – Le pagelle: Ryan cavallo pazzo, Joe fantasma perfetto

The Following 3×11 – Le pagelle: Ryan cavallo pazzo, Joe fantasma perfetto

THEO NOBLE 6,5 –  Se qualcuno ancora si stesse chiedendo se Theo possa essere il nuovo Joe Carroll, dopo questa puntata la risposta è netta e definitiva: no. No perchè non ha la stessa potenza carismatica del Grande Re, no perchè semplicemente è meno accattivante ed interessante. Ma ha un suo perchè, e questa puntata lo conferma. E’ un personaggio che tiene bene la scena. Certo, le sue qualità da hacker, il suo autocontrollo e la sua genialità sembrano irreali, ma rimane un personaggio intrigante. Offre ad Eliza la possibilità di salvare il suo impero di depravazione in cambio della testa di Ryan Hardy. A fine puntata riceve un messaggio da Daisy, e nel prossimo episodio quasi sicuramente incontrerà Daisy e Mark. Il che sembra il preludio ad un finale di stagione decisamente intrigante.

MARK GREY 7 – Non fa molto per le dinamiche della storia, ma è semplicemente un personaggio spaziale. Restituito al suo ruolo di personaggio secondario torna a dominare bene la scena. Come protagonista assoluto – quale sembrava essere all’inizio della terza stagione – non funzionava, come character di second’ordine funziona eccome. Il suo essere bipolare all’ennesima potenza gli dà un tono incredibile (complimenti a Sam Underwood). L’incontro con Theo promette scintille.

RYAN HARDY 7 – Ormai protagonista assoluto ed indiscusso, dopo l’uscita di scena di Carroll, si lascia andare ad aneliti di follia sorprendenti persino per uno come lui. Tradisce la fidanzata con una barista, torna a bere, si perde in deliri inenarrabili. Quando ha Il Pazzo tra le mani prova ad ucciderlo a suon di mazzate ed è sul punto di trafiggerlo, per lo sgomento della sua collega che lo ferma. Sempre più serial killer e sempre meno investigatore. Con il fantasma di Joe Carroll, ormai suo migliore amico, che lo guida in ogni momento della sua vita. Cavallo pazzo.

JOE CARROLL 7 – Saremo di parte, ma questo qua anche da semplice fantasmaallucinazione riesce comunque a dominare la scena. C’è sempre lui quando Ryan deve prendere una decisione, e spesso vedere Joe lo aiuta a prendere quella sbagliata. Tenetelo in gioco fino alla fine, anche da fantasma, basta che ci sia. Joe Carroll è imprescindibile. 

(Un saluto agli amici di The Following Italia!)

Pagine: 1 2