Vai al contenuto
Home » The Good Doctor » 5 (+1) motivi per correre a guardare The Good Doctor

5 (+1) motivi per correre a guardare The Good Doctor

the good doctor
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Ironia e battute argute

the good doctor

Se avessi voluto dei commenti sarcastici avrei chiamato il dottor House

È questo che dice il dottor Melendez durante un’operazione chirurgica alla specializzanda Claire Browne quando lei fa un commento indesiderato. In realtà questo omaggio a House è presente solo nella nostra versione perché in fase di adattamento si è sostituito il riferimento a un ex giocatore di basket sconosciuto in Italia con uno al più noto dottore scorbutico. Noi non avremo potuto cogliere la battuta originale ma questo non vuol dire che non fosse simpatica! The Good Doctor non è solo una serie strappalacrime che esplora il rapporto tra fratelli, il modo con cui approcciarsi a persone diverse da noi o tematiche come la morte e la solitudine. È anche una serie divertente.

E non è solo l’onestissimo Shaun a fare battute, spesso senza volerlo, ma anche il dottor Melendez è fonte di continue risatine, come pure l’apparentemente austero dottor Andrews. I primi episodi ci hanno regalato parecchie perle, come lo scambio tra Shaun e la vicina Lea, tra lui e l’infermiera Fryday e anche il poliziotto che scorta il fegato da trapiantare non si è risparmiato. Sono sicura che se avessi appuntato ogni parte che mi ha fatto ridere ora avrei varie pagine da consultare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6