+1) Diversità del cast
Quest’ultima caratteristica non riguarda la Serie Tv in sé – non influenza la trama o i rapporti tra i personaggi – ma è sicuramente un punto a suo favore. Il cast di The Good Doctor è quello che in inglese si direbbe diverse. Ci sono attori afroamericani, latini, caucasici, orientali. Daniel Dae Kim, attore asioamericano e produttore esecutivo della serie, si è definito fiero di un cast così multiculturale:
È di fondamentale importanza avere un cast variegato ma anche avere varietà dietro le telecamere. Non potrei essere più fiero del gruppo con cui sto lavorando. La cosa più importante è creare una serie piacevole e interessante e noi lo stiamo facendo con un organico di persone diverse. Il percorso verso l’uguaglianza è di rado facile. Ma spero che voi siate eccitati per il futuro. Io lo sono.
Non sapete quanto è forte la voglia di proseguire questa avventura. Potrei guardare The Good Doctor in lingua originale per divorarla nel giro di tre giorni, ma voglio godermela piano piano seguendo i ritmi della Rai. Mi farete compagnia? Secondo appuntamento domani sera alle 21:40 circa, non perdetevelo.