5) È il fautore della meravigliosa conclusione alla seconda stagione di The Good Place (rendendoci impazienti per l’uscita della terza!)
Il piano finale di Michael per salvare gli umani e fare in modo che vadano definitivamente nella parte buona è allo stesso tempo geniale e inaspettato. Paradossalmente, è una soluzione così banale da non essere venuta in mente a nessuno!
Con l’assistenza e il permesso del giudice supremo dell’aldilà, Michael scommette il tutto per tutto sui suoi giovani amici e senza dar loro un avvertimento, con uno schiocco delle dita, li riporta in vita. Secondo lui, infatti, pur non conservando memoria della loro esperienza ultraterrena, i quattro custodiscono inconsciamente il loro percorso di crescita morale. Nell’episodio finale di The Good Place, seguiamo Eleanor nella sua nuova vita, che questa volta è votata al bene per ben… sei mesi! Certo, è difficile cambiare da un giorno all’altro. Michael, allora, che ormai conosce la ragazza come le sue tasche, aggirando le regole, si presenta a lei sotto forma di barista e la dà una spintarella verso la giusta direzione. Tale direzione coincide con Sydney, dove si trova Chidi, bussola morale di Eleanor e amore della sua vita.
I due ragazzi si incontrano, questa volta nella vita reale, e… chissà cosa accadrà! La terza stagione di The Good Place si prospetta davvero strabiliante e imprevedibile.
Ora inizia davvero il bello! Per rubare le parole conclusive di Michael:
Ok, ci siamo!!!